30 cose da smettere di fare a voi stessi - Notizie.it
30 cose da smettere di fare a voi stessi
Salute

30 cose da smettere di fare a voi stessi

Marc e Angel, due appassionati scrittori e “ammiratori dello spirito umano”, hanno raggiunto una sorprendente lista delle 30 cose da smettere di fare a voi stessi.

  1. Non spendete tempo con le persone sbagliate. La vita è troppo breve per spendere tempo con chi vi succhia la felicità. Se qualcuno vi vuole nella loro vita, devono farvi spazio. Non dovreste combattere per uno posto. Mai insistere con qualcuno che continuamente vi guarda dall’alto. E ricordate, non sono le persone che vi stanno accanto quando siete i migliori, ma quelli che ci sono quando siete i peggiori, che sono i vostri veri amici.
  2. Non scappate dai vostri problemi. Affrontateli. No, non sarà facile. Non c’è persona al mondo in grado di trattare perfettamente i pugni ricevuti. Non ci si aspetta di essere in grado di risolvere subito i problemi. Non siamo fatti così. Infatti, noi siamo fatti per essere sconvolti, tristi, farsi male, inciampare e cadere.

    Perché questo è l’intero scopo della vita, affrontare i problemi, imparare, adattarsi, e risolverli nel corso del tempo. Questo è quello che ci fa diventare le persone che siamo.

  3. Smettete di mentire a voi stessi. Potete mentire a qualsiasi persona al mondo, ma non a voi stessi. Le nostre vite migliorano solo quando afferriamo le occasioni, e la prima e più difficile occasione da prendere è essere onesti con noi stessi.
  4. Non mettete i vostri bisogni nel dimenticatoio. la cosa più dolorosa è perdersi nell’amare troppo qualcuno, dimenticando che anche voi siete speciali. Sì, aiutate gli altri, ma aiutate anche voi stessi. Se c’è un momento per seguire la vostra passione e fare qualcosa che vi interessa, il momento è ora.
  5. Non cercate di essere qualcuno che non siete. Una delle migliori sfide nella vita è essere voi stessi in un mondo che sta cercando di trasformarvi in qualcun altro. Qualcuno sarà sempre più carino, più intelligente, più giovane, ma non saranno mai voi.

    Non cambiate le persone che vi piacciono. Siate voi stessi e le persone giuste ameranno il vero voi.

  6. Non vivete nel passato. Non potete iniziare un nuovo capitolo della vostra vita se non chiudete l’ultimo.
  7. Non abbiate paura di sbagliare. Fare qualcosa di sbagliato è 10 volte più produttivo del non fare niente. Ogni successo ha una traccia di fallimento, ed ogni fallimento porta al successo. Finirete per rimpiangere cose che non avete fatto più di quelle che avete fatto.
  8. Smettete di rimproverarvi per i vecchi errori. Potremmo amare la persona sbagliata e piangere per le cose sbagliate, ma non importa che le cose vadano nel modo sbagliato, una cosa è certa, gli errori ci aiutano a trovare le persone e le cose adatte a noi. Facciamo errori, sforzi, e rimpiangiamo le cose nel nostro passato. Ma voi non siete i vostri errori, i vostri sforzi, e voi siete qui ora con il potere di dare forma al vostro giorno e al vostro futuro.

    Ogni cosa che è accaduta nella vostra vita vi preparerà ad un momento che deve ancora venire.

  9. Non cercate di comprare la felicità. Molte delle cose che desideriamo sono costose. Ma la verità è che le cose che veramente ci soddisfano, come l’amore, il riso e lavorare alle nostre passioni, sono totalmente libere.
  10. Non guardate esclusivamente agli altri per la felicità: Se non siete felici con voi stessi, non sarete felici in una relazione a lungo termine con qualsiasi altra persona. Dovete creare stabilità nella vostra vita prima di poterla condividere con qualcun altro.
  11. Non siate pigri. Non pensate troppo o creerete un problema che non c’era prima. Valutate le situazioni e prendete la decisione. Non potete cambiare quello che rifiutate. Fare progressi comprende rischi. Non potete essere in seconda base con un piede sulla prima.
  12. Smettete di pensare che non siete pronti. Nessuno si sente mai pronto al 100% quando c’è un’opportunità.

    Perché le migliori opportunità nella vita ci sforzano di farci crescere oltre le nostre zone di comfort, il che significa che non ci sentiremo totalmente adatti all’inizio.

  13. Non fatevi coinvolgere nelle relazioni per le ragioni sbagliate. Le relazioni devono essere scelte attentamente. Meglio soli che male accompagnati. Non c’è bisogno di forzare. Se qualcosa deve essere, accadrà, nei tempi giusti, con la persona giusta, e per la miglior ragione. Innamoratevi quando siete pronti, non quando siete soli.
  14. Non respingete le nuove relazioni solo perché le vecchie non hanno funzionato. Realizzerete che nella vita c’è uno scopo per tutte le persone che incontrate. Qualcuno vi metterà alla prova, qualcuno vi userà e qualcuno vi insegnerà. Ma più importante, qualcuno farà emergere il meglio di voi.
  15. Non competete contro gli altri. Non preoccupatevi che gli altri facciano le cose meglio di voi. Concentratevi sul raggiungere i vostri obiettivi ogni giorno. Il successo è una lotta solo tra voi e voi stessi.
  16. Non siate gelosi degli altri.

    La gelosia è l’arte di contare la felicità degli altri invece che la propria. Chiedetevi questo: “C’è qualcosa che ho e che gli altri vogliono?”

  17. Non lamentatevi e non sentitevi addolorati. Spesso ci si trova di fronte a dei problemi, bisogna essere in grado di portare tutto nella giusta direzione. Potreste non vedere o non capire tutto nel momento in cui accade, e potrebbe essere difficile. Ma riflettete su queste cose negative del passato. Vedrete che spesso vi hanno portato ad un luogo, una persona, uno stato mentale, o una situazione migliore. Sorridete! Fate sapere a tutti che oggi siete più forti di ieri, e lo sarete.
  18. Non abbiate rancore. Non vivete con l’odio nel cuore. Finirete per fare male più a voi stessi che alle persone odiate. Perdonare non vuol dire ” Quello che mi hai fatto va bene.” Vuol dire “Non permetterò che tu distrugga la mia felicità per sempre.” Il perdono è la risposta, andiamo, fate pace! E ricordate, il perdono non è solo per gli altri, ma anche per voi.

    Se potete, perdonatevi, andate avanti e cercate di fare meglio la prossima volta.

  19. Non permettete agli altri di abbassarvi al loro livello. Rifiutate di abbassare i vostri standard per adattarvi a coloro che rifiutano di aumentare i propri.
  20. Non perdete tempo spiegando voi stessi agli altri. I vostri amici non ne hanno bisogno ed i vostri nemici non vi crederanno comunque. Fate quello che sapete sia giusto.
  21. Non fate le stesse cose più e più volte senza fare una pausa. Il momento per prendere un respiro profondo è quando non avete tempo per esso. Se continuate a fare quello che state facendo, manterrete sempre quello che state ricevendo. Qualche volta dovete guardare le cose da lontano per vederle chiaramente.
  22. Non trascurate la bellezza dei piccoli momenti. Godete delle piccole cose, perché un giorno potreste guardare indietro e scoprire che erano grandi cose. I piccoli, indescrivibili momenti che spenderete sorridendo con qualcuno interessato a voi saranno la parte migliore della vostra vita.
  23. Non cercate di fare le cose perfette. Il mondo perfetto non gratifica i perfezionisti, gratifica chi ottiene le cose fatte.
  24. Non seguite la via più facile. la vita non è facile, specialmente quando pianificate di raggiungere qualcosa per cui vale la pena. Non prendete la strada semplice. Fate qualcosa di straordinario.
  25. Non recitate come se tutto andasse bene se non è così. Capita di andare un po’ in crisi. Non dovete pretendere di essere sempre forti e non c’è bisogno di provare costantemente che tutto va bene. Non dovreste interessarvi di quello che pensano gli altri, piangete se ne avete bisogno, piangere fa bene. Prima lo fate, prima sarete in grado di sorridere di nuovo.
  26. Non incolpate gli altri per i vostri problemi. La misura in cui si possono realizzare i vostri sogni dipende dalle responsabilità che vi prenderete nella vostra vita.. Quando incolpate gli altri per le cose che avete fatto, voi negate le responsabilità, date agli altri potere sulla vostra vita.
  27. Non cercate di essere tutto per tutti. Fare così è impossibile, e cercando di farlo vi brucerete. Ma far sorridere una persona può cambiare il mondo. Forse non il mondo intero, ma il loro mondo. Restringete i vostri obiettivi.
  28. Smettete di preoccuparvi così tanto. la preoccupazione non toglierà al domani i suoi fardelli, ma toglierà all’oggi il divertimento. Un modo per verificare se è qualcosa per cui vale la pena rimuginare è porsi questa domanda: ” Importerà tra un anno? Tre anni? Cinque anni?” Se la risposta è no, non vale la pena preoccuparsi.
  29. Non focalizzatevi su quello che non volete che accada. Focalizzatevi su ciò che volete far accadere. Pensare positivo è l’inizio di ogni grande storia di successo. Se ogni mattina vi alzate pensando che qualcosa di meraviglioso accadrà nella vostra vita, fate attenzione, spesso troverete che avete ragione.
  30. Non siate ingrati. Non importa se abbiate fatto bene o male, svegliatevi ogni giorno e ringraziate per la vita. Qualcuno in qualche altro luogo sta disperatamente combattendo per qualcosa. Invece di pensare a quello che vi manca, pensate a quello che avete e che manca a qualcun altro.
  31. Questa è una bella lista, e noi siamo tutti colpevoli di qualcosa di questo. La cosa migliore da fare è ricordare di apprezzare ogni giorno e riflettere un po’, anche se solo per pochi minuti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche