> > 3000 posti di lavoro messi a disposizione dalla Sanità nelle Marche

3000 posti di lavoro messi a disposizione dalla Sanità nelle Marche

3000 posti di lavoro messi a disposizione dalla Sanità nelle Marche

3000 posti di lavoro saranno messi a disposizione nei prossimi mesi tramite selezione pubblica: è quanto annunciato dal settore sanitario delle Marche. 3000 posti di lavoro verranno resi attivi nel settore sanitario della regione Marche. È quanto dichiarato dalla Giunta Regionale che ha approvato...

3000 posti di lavoro saranno messi a disposizione nei prossimi mesi tramite selezione pubblica: è quanto annunciato dal settore sanitario delle Marche.

3000 posti di lavoro verranno resi attivi nel settore sanitario della regione Marche. È quanto dichiarato dalla Giunta Regionale che ha approvato di recente il nuovo programma di assunzioni. Opportunità di lavoro, quindi, per personale specializzato nel settore medico-sanitario.

Le aziende sanitarie hanno messo a disposizione 3000 posti di lavoro per cui saranno previsti contratti sia a tempo determinato sia a tempo indeterminato. Numerose le figure ricercate, che andranno a ricoprire i posti lasciati liberi dal personale in pensionamento, ma anche nuove integrazioni.

L’obiettivo è proprio rendere più efficiente il sistema sanitario regionale, garantendo servizi più rapidi con personale specializzato. Le assunzioni riguarderanno sia gli ospedali pubblici sia le strutture gestite dall’Asur nonché l’Azienda Sanitaria Unica Regionale.

I posti messi a disposizione sono in totale 3000, e saranno distribuiti nelle varie strutture di competenze. In particolare, è la Provincia di Ancona che ha provveduto a pubblicare la distribuzione dei posti nelle diverse sedi. Nell’Area Vasta 2 di Ancona sono previsti 864 posti, 448 posti nell’Ospedale Regionale e stesso numero è previsto per l’Ospedale di Torrette. 108 i posti messi a disposizione dall’Inrca e altri 108 dall’Ospedale Geriatrico.

Le posizioni citate riguardano personale sanitario professionista. Le figure ricercate sono infatti relative alle posizioni di Medici, Operatori Socio Sanitari e Infermieri. Le risorse dovranno essere qualificate e in possesso dei titoli specifici per ricoprire la funzione. Allo stato attuale non sono ancora stati definiti i requisiti e le condizioni per l’ammissione alle selezioni.

Per potersi candidare alle posizioni e visionare i requisiti specifici per ciascuna di esse, è necessario attendere la pubblicazione dei bandi di concorso ufficiali. Infatti, solo nei bandi saranno messe a disposizione tutte le informazioni necessarie e le modalità per potersi candidare. I bandi verranno pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale e verranno messi a disposizione sul sito della Sanità della Regione Marche.