4 modi per aumentare i livelli di GH senza doping
4 modi per aumentare i livelli di GH senza doping
Wellness

4 modi per aumentare i livelli di GH senza doping

GH

Vediamo assieme come aumentare i livelli di GH, spesso conosciuto con il nome di ormone della crescita

L’ormone della crescita, denominato anche come GH, è un particolare ormone fondamentale per ognuno di noi. Scopriamo assieme brevemente che cos’è e quali sono i migliori prodotti per aumentarlo senza l’utilizzo del doping.

Somatotropina

Il GH non viene solamente definito come ormone della crescita, ma anche come somatotropina o ormone somatotropo. In particolare, esso si occupa delle seguenti funzioni:

  • Sintesi proteica. Collabora con gli ormoni tiroidei, con quelli sessuali steroidei e con l’IGF-1 per permettere il processo di sviluppo e crescita dell’apparato scheletrico. Garantisce, inoltre, il cosiddetto trofismo muscolare e osseo negli adulti.
  • Tessuto adiposo. Il GH permette di mobilizzare i grassi e stimolare la lipolisi, ovvero il processo biologico atto a degradare o smaltire i grassi nel corpo. Permette anche di ossidare gli acidi grassi, garantendo il dimagrimento e la sintesi dei corpi chetonici nei vari tessuti.
  • Effetti controinsulari. Il corpo ottiene degli effetti iper-glicemizzanti riducendo così l’utilizzo di glucosio, di glicogenosintesi e di insulino resistenza.

Ormone della crescita

L’ormone della crescita promuove l’assorbimento di acqua nell’intestino e la ritenzione di sodio nei reni.

Permette l’accumulo dei fluidi, cosiddetti extracellulari, e aumenta la pressione delle arterie. Soprattutto durante il periodo dell’infanzia e della gioventù, vengono prodotte dal nostro corpo grandi quantità di ormone della crescita. Dopo i 20 anni circa, però, la sua secrezione si riduce drasticamente, dal momento che la concentrazione di GH in un individuo in età avanzata è di quasi la metà di un 20enne. In particolare, nell’uomo si può tranquillamente osservare che ci sono 3-4 ore di secrezione ad alto livello di GH durante la notte e soprattutto durante la prima fase di sonno profondo. Generalmente, le donne hanno livello molto più elevato di ormone somatotropo e di IGF-I in comparazione con gli uomini della stessa età.

Integratori GH

Nonostante la maggior parte degli atleti si allenino quotidianamente con dedizione e determinazione in vista delle competizioni, a volte questo non basta. Per questa ragione alcuni professionisti cadono nella tentazione del doping, utilizzando sostanze considerate illegali e fuori dai regolamenti vigenti.

In alcuni casi, tale somministrazione non avviene consciamente: può accadere infatti che sia proprio l’allenatore a consigliare l’assunzione di sostanze ai propri allievi. Il GH è infatti in grado di migliorare le prestazioni degli atleti in maniera decisamente vistosa. Gli integratori invece, sono sostanze assolutamente naturali e legali. Esse vanno semplicemente a compensare le mancanze alimentari, o ad apportare una maggior quantità di nutrienti in caso di fabbisogno.

Ormone della crescita effetti collaterali

Bisogna ricordare che è assolutamente proibito migliorare le prestazioni fisiche tramite sostanze illegali. Esiste infatti l’agenzia mondiale di anti-doping chiamata come World Anti-Doping Agency (WADA) il cui compito è appunto sorvegliare su determinate procedure illecite. Nonostante gli sforzi della WADA, il GH, in quanto sostanza ricombinante, è molto difficile da rilevare dai controlli di anti-doping, poiché non rimane a lungo nel nostro circolo sanguigno (nè tanto meno è tracciabile nelle urine).

La somatotropina viene utilizzata anche nel body building, garantendo il miglioramento del proprio aspetto fisico.

Dobbiamo però sottolineare che sia una mancanza che una eccessiva quantità prodotto di GH da parte dell’organismo hanno effetti negativi sulla salute. Alcuni recenti studi hanno rilevato come tale sostanza possa modificare significativamente la composizione corporea, non consentendo così l’aumento né della forza né della capacità di compiere esercizi fisici. Soprattutto negli anziani, gli effetti collaterali sono molto più evidenti. Scopriamo ora delle ottime soluzioni per incrementare i livelli di gh in modo naturale e sicuro.

Somatodrol

Somatodrol è un integratore alimentare, che si focalizza sulla costruzione del muscolo e sull’aumento dei livelli di testosterone negli uomini. E’ 100% naturale e non provoca nessun effetto collaterale qualora ci si trovi relativamente in una buona condizione di salute. Se invece si soffre di pressione alta o di altre patologie gravi, vi consigliamo di consultare un medico prima dell’utilizzo.

Anche questo integratore non contiene tossine o componenti chimici particolari che potrebbero danneggiare il vostro corpo, dato che è composto da ingredienti come la L-arginina, la Beta-Alanina, la Garena e la vitamina B-12.

Si consiglia di assumerlo due volte al giorno prima di aver mangiato, mantenendosi ovviamente idratati. I suoi benefici principali sono l’aumento dell’energia fino al 25% in più, il miglioramento della vita sessuale e la riduzione dei sintomi della fatica, consentendo, a chi ne usufruisce, di allenarsi in tempi più lunghi e difficili.

somatodrol
Somatodrol

Iridium Labs

Somatodrol è un prodotto Iridium Labs. La linea Iridium Labs include diversi prodotti. Ognuno di essi è in grado di svolgere una specifica funzione durante il processo di crescita della massa muscolare. Definizione dei muscoli, mantenimento del tono muscolare ed infine eliminazione dei grassi in eccesso. Ovviamente, tutti i prodotti compresi nella linea sono di altissima qualità, lavorati in appositi laboratori che si specializzano proprio in produzione di integratori sportivi in grado di aiutare tutti senza controindicazioni o effetti indesiderati sull’organismo.

Essi donano energia e forza, aiutando la massa muscolare anche durante il post allenamento.

Oltre all’assunzione dei prodotti Iridium Labs, occorre cercare di seguire una dieta sana e ben bilanciata, ricca di alimenti differenti di cui il corpo ha bisogno (soprattutto proteine, vitamine, fibre e carboidrati) e un’attività fisica costante come palestra, body building e Crossfit. Tutto ciò garantisce di ottenere risultati desiderati in tempi ridotti.La linea di prodotti Iridium Labs comprende:

  • Cerberus. Aumenta la performance rinforzando e nutrendo i muscoli, aumentando il livello generale di testosterone nel proprio organismo. Tale integratore permette il blocco di produzione di estrogeni. Per ottenere risultati migliori e veloci, si consiglia di utilizzarlo assieme a Somatodrol.
  • Kimera. Brucia i grassi favorendo il metabolismo. I grassi vengono smaltiti eliminando quelli in eccesso, trasformando il tutto in energia per il corpo. Si suppone che con Kimera si possano bruciare fino a 300 calorie in più per ogni allenamento.
  • Spartan’s. Nutre l’organismo con minerali e vitamine permettendo così l’aumento ed il mantenimento della massa muscolare offrendo al corpo tutto ciò di cui ha bisogno.

    Spartan’s è costituito da una miscela particolare utile a migliorare il sistema immunitario e a purificare l’organismo dai radicali liberi.

  • Minotaur. Garantisce l’energia giusta per ogni allenamento intenso. L’individuo sarà così in grado di concentrare i propri sforzi ottenendo il massimo dei risultati, aumentando anche la resistenza.

Ogni singolo integratore appartenente alla linea di Iridium Labs funziona e viene testato clinicamente in precedenza. I prodotti non si trovano né in farmacia né in determinati negozi, ma solamente tramite il sito ufficiale del produttore. Basta solamente compilare il modulo per l’ordine, scegliere il prodotto che desiderate e in breve tempo vi verrà spedito. Il pagamento può essere effettuato anche al momento della consegna.

Stimolare ormone della crescita

Esistono anche altri metodi per incrementare la produzione di gh nel nostro organismo. Si tratta di metodi completamente naturali, basati sulla tipologia di alimentazione e su uno stile di vita sano.

Il primo metodo per stimolare la secrezione di ormone della crescita è quello di diminuire la quantità di grasso corporeo.

È stato dimostrato, infatti, che un’alta percentuale di massa grassa incide sul metabolismo. Di conseguenza, diminuisce la quantità di somatotropina che il nostro organismo produce costantemente. Inoltre, gli studi hanno evidenziato come il grasso addominale sia non solo collegato ad una minore produzione di testosterone e ormone della crescita, ma favorisca anche l’insorgere di patologie gravi nelle età più avanzate. La produzione di gh in un individuo magro è tripla rispetto a quella di un individuo in sovrappeso.

Arginina per dimagrire

Oltre ad essere un ottimo integratore per l’esercizio fisico, l’arginina contribuisce al dimagrimento e alla produzione di gh. L’arginina, normalmente presa poco prima o dopo l’allenamento, funziona in modo incredibile se assunta nei momenti di riposo. Gli studi sottolineano come l’assunzione di 15/20 g al giorno di arginina comporti un incremento della produzione di gh nel sonno attorno al 50%.

Aumentare Gh

Un approccio differente coinvolge la dieta. Alcuni studi hanno dimostrato come un’alimentazione basata sul digiuno intermittente comporti incrementi importanti nei livelli di gh. Il nome di questa tipologia di alimentazione non deve spaventare. Si tratta di una dieta che prevede un normale consumo di cibo, seguita poi da un quantitativo di ore a digiuno. Le tipologie di digiuno intermittente normalmente prevedono finestre di alimentazione di circa 8/10 ore, seguite da 16/14 ore di digiuno. Se ci pensate, non è nulla di straordinario o eccessivamente restrittivo. Il digiuno intermittente permette di ridurre il grasso corporeo e di abbassare i livelli di insulina.

Gh e insulina

Il digiuno intermittente garantisce livelli di insulina bassi e stabili per tutta la giornata. Studi scientifici hanno dimostrato come una diminuzione dello zucchero nel sangue stimoli la produzione di gh, e come la presenza di picchi insulinici ne riduca l’immissione nell’organismo. L’insulina è inoltre uno dei principali fattori responsabili dell’ingrassamento: una dieta che preveda un ridotto introito di carboidrati permette all’ormone della crescita di agire senza l’intromissione dell’insulina.

© Riproduzione riservata

Leggi anche

Wonderbox Italia S.R.L. 3 Giorni Da Favola In Europa
299.9 €
Compra ora
Beafon C50 Classic Line Dual-SIM Bianco - White
32 €
Compra ora
Harry Potter: Scacchiera dei Maghi
52.43 €
Compra ora
Nutrisslim Bio Chocolate 63% Raw Protein Shake 450 G
17.88 €
23.04 € -22 %
Compra ora