4 modi per aumentare i livelli di GH senza doping
4 modi per aumentare i livelli di GH senza doping
Salute

4 modi per aumentare i livelli di GH senza doping

GH

Vediamo assieme il GH, spesso conosciuto con il nome di ormone della crescita, utile per la crescita degli individui. Vi elencheremo di seguito anche i 4 migliori prodotti per aumentarne i livelli.

L’ormone della crescita, denominato anche come GH, è un particolare ormone fondamentale per ognuno di noi. Scopriamo assieme brevemente che cos’è e quali sono i migliori prodotti per aumentarlo senza l’utilizzo del doping.

Cosa è l’ormone GH

Il GH non viene solamente definito come ormone della crescita, ma anche come somatotropina o ormone somatotropo. In particolare, esso si occupa delle seguenti funzioni:

  • Sintesi proteica: cerca di collaborare con gli ormoni tiroidei, con quelli sessuali steroidei e con l’IGF-1 per permettere il processo di sviluppo e crescita dell’apparato scheletrico. Garantisce, inoltre, il cosiddetto trofismo muscolare e osseo negli adulti.
  • Tessuto adiposo: il GH permette di mobilizzare i grassi e stimolare la lipolisi, ovvero il processo biologico atto a degradare o smaltire i grassi nel corpo. Permette anche di ossidare gli acidi grassi, garantendo il dimagrimento e la sintesi dei corpi chetonici nei vari tessuti.
  • Effetti controinsulari: il corpo ottiene degli effetti iper-glicemizzanti riducendo così l’utilizzo di glucosio, di glicogenosintesi e di insulino resistenza.

L’ormone della crescita promuove anche l’assorbimento di acqua nell’intestino e la ritenzione di sodio nei reni, accumulando i fluidi cosiddetti extracellulari e aumentando la pressione delle arterie.

Soprattutto durante il periodo dell’infanzia e della gioventù, vengono prodotte dal nostro corpo grandi quantità di somatotropina. Dopo i 20 anni circa, però, la sua secrezione si riduce rapidamente dal momento che la concentrazione di GH in un individuo in età avanzata è di quasi la metà di uno che possiede venti anni. In particolare, nell’uomo si può tranquillamente osservare che ci sono 3-4 ore di secrezione ad alto livello di GH durante la notte e soprattutto durante la prima fase di sonno profondo (di solito attorno alle ore 22). Generalmente, le donne hanno livello molto più elevato di ormone somatotropo e di IGF-I in comparazione con gli uomini della stessa età.

Integratori GH

Nonostante la maggior parte degli atleti si alleni quotidianamente con dedizione e determinazione in vista delle competizioni, a volte questo non basta a massimizzare la prestazione. Per questa ragione alcuni professionisti cadono nella tentazione del doping, ovvero utilizzano determinate sostanze considerate illegali e fuori dai regolamenti vigenti.

In alcuni casi, tale somministrazione non avviene consciamente: può accadere infatti che sia proprio l’allenatore a consigliare l’assunzione di sostanze ai propri allievi. Il GH è infatti in grado di migliorare le prestazioni degli atleti in maniera decisamente vistosa.

Bisogna ricordare che è assolutamente proibito aumentarne la qualità della propria prestazione con sostanze illegali: esiste infatti l’agenzia mondiale di anti-doping chiamata come World Anti-Doping Agency (WADA) il cui compito è appunto sorvegliare su procedure illecite come questa. Nonostante gli sforzi della WADA, il GH, in quanto sostanza ricombinante, è molto difficile da rilevare dai controlli di anti-doping, poiché non rimane a lungo nel nostro circolo sanguigno (nè tanto meno è tracciabile nelle urine).

La somatotropina viene inoltre utilizzata negli sport, nel body building perché è un agente anti-invecchiamento e garantisce il miglioramento del proprio aspetto fisico. Dobbiamo però sottolineare che sia una mancanza che una eccessiva quantità prodotto di GH da parte dell’organismo hanno effetti negativi sulla salute.

Alcuni recenti studi hanno rilevato come tale sostanza possa modificare significativamente la composizione corporea, non consentendo così l’aumento né della forza né della capacità di compiere esercizi fisici. Soprattutto negli anziani, gli effetti collaterali sono molto più evidenti. Scopriamo ora i 4 migliori prodotti che permettono di aumentare il GH senza ovviamente utilizzare il doping.

GH Balance

Questo integratore è in grado di fornire diversi benefici. Oltre alla riduzione del grasso corporeo e dell’aumento della massa muscolare, una caratteristica fondamentale è quella di rallentare il processo di invecchiamento. GH Balance garantisce anche la rapida crescita dei capelli e di unghie. Nato negli Stati Uniti e costituito da ingredienti tutti naturali, questo prodotto stimola gli organi secretori dell’ormone GH aumentandone la quantità nel nostro organismo, senza costituire effetti collaterali. GH Balance riduce la pressione sanguigna, permette una minore incidenza di malattie come ad esempio il diabete, accelera il metabolismo e l’aumento dell’energia sessuale.

Tra i vari ingredienti dell’integratore è presente il Tribulis Terrestri che favorisce la libido negli uomini e la caffeina che aumenta la resistenza agli allenamenti. La confezione di GH Balance possiede 60 capsule e al giorno ne devono essere assunte due per circa un mese. Attenzione: le capsule devono essere assunte con un po’ di acqua e a digiuno….anche nei giorni in cui non ci si allena! Coloro che hanno utilizzato il prodotto affermano di aver ottenuto degli ottimi risultati in breve tempo, soprattutto se assieme alla sua assunzione sono compresi allenamento e un’alimentazione equilibrata. Non è in vendita in nessuna farmacia o erboristeria, ma è possibile acquistarlo solamente online a prezzi davvero convenienti.

gh balance

Somatodrol

Somatodrol è un integratore alimentare, che si focalizza sulla costruzione del muscolo e sull’aumento dei livelli di testosterone negli uomini. E’ 100% naturale e non provoca nessun effetto collaterale qualora ci si trovi relativamente in una buona condizione di salute.

Se invece si soffre di malattie al cuore, di pressione alta o di altre patologie gravi, vi consigliamo di consultare un medico prima dell’utilizzo. Anche questo integratore non contiene tossine o componenti chimici particolari che potrebbero danneggiare il vostro corpo, dato che è composto da ingredienti come la L-arginina, la Beta-Alanina, la Garena e la vitamina B-12. Si consiglia di assumerlo due volte al giorno prima di aver mangiato, mantenendosi ovviamente idratati. I suoi benefici principali sono l’aumento dell’energia fino al 25% in più, il miglioramento della vita sessuale e la riduzione dei sintomi della fatica, consentendo, a chi ne usufruisce, di allenarsi in tempi più lunghi e difficili.

somatodrol

Metadrol

L’integratore più moderno in commercio è Metadol, recentemente lanciato nel mercato. Con esso infatti viene aumentata facilmente la massa muscolare, la forza muscolare, la massa magra e garantisce un aumento significativo di anabolismo… tutto in modo rapido e sicuro (entro circa 2-3 settimane). E’ inoltre clinicamente testato, efficace e sicuro.

La formula di Metadrol è così efficace da permettere di ottenere risultati ottimali a tutti coloro che la utilizzano, aiutando il corpo a superare i propri limiti. Spesso gli integratori sul mercato, quando aumentano la massa muscolare dell’individuo, provocano molto rigidità e poca flessibilità. Con Metadrol ciò non avviene, perché gli ingredienti utilizzati sono scelti in modo accurato per proteggere le fibre muscolari. Molti potrebbero pensare che l’integratore non rispetti i regolamenti sportivi, ma non dovete temere: è completamente legale e non provoca appunto alcun effetto collaterale. I suoi ingredienti base sono il HGRX-3 (2-Hydrxy-3-MethoxOH2), il Tribulus Terrestris e la caffeina. Metadrol è quindi sicuro, ma bisogna avere una prescrizione scritta. Viene assunto 2 volte al giorno, anche nei giorni in assenza di allenamento, a digiuno e con un bicchiere di acqua.

metadrol

Iridium Labs

Iridium Labs è uno dei migliori integratori per aumentare il metabolismo. Come tutti i precedenti, permette di ottenere risultati efficaci in tempi rapidi. In particolare, la linea Iridium Labs include diversi prodotti, ognuno dei quali è in grado di svolgere una specifica funzione durante il processo di crescita della massa muscolare, della definizione dei muscoli, del mantenimento del tono muscolare ed infine dell’eliminazione dei grassi in eccesso. Ovviamente, tutti i prodotti compresi nella linea sono di altissima qualità, lavorati in appositi laboratori che si specializzano proprio in produzione di integratori sportivi in grado di aiutare tutti senza controindicazioni o effetti indesiderati sull’organismo. Essi donano energia e forza, aiutando la massa muscolare anche durante il post allenamento. Oltre all’assunzione di Iridium Labs, occorre cercare di seguire una dieta sana e ben bilanciata, ricca di alimenti differenti di cui il corpo ha bisogno (soprattutto proteine, vitamine, fibre e carboidrati) e un’attività fisica costante come palestra, body building e Crossfit. Tutto ciò garantisce di ottenere risultati desiderati in tempi ridotti. Nella linea di Iridium Labs, vi sono diversi ingredienti come:

  • Cerberus: aumenta la performance rinforzando e nutrendo i muscoli, aumentando il livello generale di testosterone nel proprio organismo. Tale integratore permette il blocco di produzione di estrogeni. Per ottenere risultati migliori e veloci, si consiglia di utilizzarlo assieme a Somatodrol.
  • Kimera, brucia i grassi. Favorendo il metabolismo, i grassi vengono smaltiti più rapidamente eliminando quelli in eccesso e gli accumuli di grasso, trasformando il tutto in energia per il corpo. Si suppone che con Kimera si possano bruciare fino a 300 calorie in più per ogni allenamento.
  • Spartan’s, nutre l’organismo con minerali e vitamine permettendo così l’aumento ed il mantenimento della massa muscolare offrendo al corpo tutto ciò di cui ha bisogno. Spartan’s è costituito da una miscela particolare utile a migliorare il sistema immunitario e a purificare l’organismo dai radicali liberi.
  • Minotaur, garantisce l’energia giusta per ogni allenamento intenso. L’individuo sarà così in grado di concentrare i propri sforzi ottenendo il massimo dei risultati, aumentando anche la resistenza.

Ogni singolo integratore appartenente alla linea di Iridium Labs funziona e viene testato clinicamente in precedenza. I prodotti non si trovano né in farmacia né in determinati negozi, ma solamente tramite il sito ufficiale del produttore. Basta solamente compilare il modulo per l’ordine, scegliere il prodotto che desiderate e in breve tempo vi verrà spedito. Il pagamento può essere effettuato anche al momento della consegna.

iridium labs

Leggi anche