×

La Juve riparte da Bonucci

Messa alle spalle la Caporetto azzurra, per molti tifosi di calcio italiani l’attenzione generale è già spostata alla prossima stagione. Mancano ancora due mesi al via del campionato, ma il mercato sta entrando nel vivo. La squadra più attiva sul mercato finora è stata ovviamente la Juventus, bisognosa di un’altra rivoluzione dopo quella fallita della scorsa estate.

Una rivoluzione italiana e non solo, come ha sostenuto Marotta. Intanto è già tempo di visite mediche e presentazione per Leonardo Bonucci e Javier Martinez, gli ultimi due acquisti in ordine di tempo.

La stagione dei bianconeri si aprirà già il 3 luglio con la partenza per il ritiro di Pinzolo dove la squadra di Delneri rimarrà fino al 18. Il 29 è in programma l’andata del turno preliminare di Europa League (l’andata si giocherà a Modena per l’indisponibilità dell’Olimpico): sarà di fatto poco più che un’amichevole.

Uno dei migliori giovani difensori italiani dell’ultima generazione, Bonucci, ed un’ala atipica come Martinez, apparentemente poco adatta al 4-4-2: il progetto Delneri va avanti ma necessita di numerosi altri ritocchi, soprattutto in mezzo ed in attacco, per non vivere anche quest’anno di sole illusioni.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:

Leggi anche