> > Che cosa fare a Pasquetta a Genova

Che cosa fare a Pasquetta a Genova

Che cosa fare a Pasquetta a Genova

La Pasquetta non è soltanto un'occasione per una gita fuori porta o un picnic all'aperto con amici e parenti. Ricordate che oltre a questo, ci sono tanti appuntamenti religiosi a cui potrete prendere parte. D'altronde, secondo la tradizione cattolica, il lunedì successivo alla domenica di Pasqua, ...

La Pasquetta non è soltanto un’occasione per una gita fuori porta o un picnic all’aperto con amici e parenti. Ricordate che oltre a questo, ci sono tanti appuntamenti religiosi a cui potrete prendere parte. D’altronde, secondo la tradizione cattolica, il lunedì successivo alla domenica di Pasqua, si celebra il Lunedì dell’Angelo.

Detto questo, ecco alcuni consigli su come trascorrere la Pasquetta 2016 a Genova.

A Moneglia, in provincia di Genova, potrete visitare la Mostra Mercato dell’Olio d’Oliva e prendere parte alle numerose iniziative organizzate per l’occasione.

Dal 28 al 31 Marzo, a Recco, invece, sempre in provincia di Genova, non perdete la Sagra delle Focaccette.

Infine, non mancate di visitare i diversi mercati che la città organizza nel periodo della Settimana Santa e i Musei della città.

Infine, prima ancora di prendere parte al vostro bel picnic all’aperto e le passeggiate rilassate, non dimenticate le processioni e la Messa, soprattutto di Mezzanotte.