> > Data uscita, streaming e trama Quo Vado

Data uscita, streaming e trama Quo Vado

checco Zalone

Pare che l'inizio del nuovo anno sarà, almeno cinematograficamente, tutto da ridere! E sì, perché dopo il grande successo di Cado dalle nubi e Sole a catinelle, il comicissimo è amatissimo Checco Zalone ritorna sul grande schermo più atteso che mai con il suo nuovo film: Quo Vado. Prodo...

Pare che l’inizio del nuovo anno sarà, almeno cinematograficamente, tutto da ridere! E sì, perché dopo il grande successo di Cado dalle nubi e Sole a catinelle, il comicissimo è amatissimo Checco Zalone ritorna sul grande schermo più atteso che mai con il suo nuovo film: Quo Vado.

Prodotto da Taodue e diretto da Gennaro Nunziante, la commedia uscirà in tutte le sale italiane il 1 Gennaio 2016, e già ci si chiede se anvhe questa volta il film di Checco Zalone sarà campione di incassi.

Il cast e la trama. Assisteremo al ritorno di un altro divertentissimo attore pugliese, Lino Banfi, insieme con Eleonora Giovanardi, Sonia Bergamasco e Maurizio Micheli. In Quo Vado, Checco Zalone interpreta lo stereotipo dell’uomo peter pan, eterno bambino che nonostante un posto fisso all’ufficio provinciale caccia e pesca ed una relazione che dura ormai da anni, non vuole accollarsi il peso delle responsabilità. Vive ancora con i genitori per evitare i costi di una vita indipendente e non vuole saperne di matrimonio. Insomma, una vita contraddistinta da una leggerezza da fare quasi invidia a tutti. Però, come tutte le cose che vanno troppo lisce, ad un certo punto qualcosa non va come previsto: giunge la notizia che il governo ha varato la riforma della Pubblica Amministrazione che decreta il taglio delle province. Checco viene convocato al ministero è messo di fronte ad una scelta difficile: dimettersi o trasferirsi e lasciare tutte le sue certezze . Ma per il nostro protagonista il lavoro sicuro è troppo importante e sceglie il trasferimento. La spietata dirigente, pur di liberarsene, lo mette in condizione di mollare tutto, facendolo viaggiare di continuò fino a trasferirlo al Polo Nord, in una base scientifica italiana, per difendere i ricercatori dagli orsi polari. Lì Checco conoscerà Valeria, una ricercatrice che studia gli animali in via di estinzione, e della quale si innamora perdutamente. Per Checco si aprirà un mondo tutto nuovo…