> > Festival di Sanremo: i Pooh e Ramazzotti superospiti, torna il ripescaggio

Festival di Sanremo: i Pooh e Ramazzotti superospiti, torna il ripescaggio

festival di sanremo

Si è svolta il 12 gennaio l'attesa conferenza stampa di presentazione della prossima edizione del Festival di Sanremo, alla quale ha preso parte il conduttore Carlo Conti, che ha annunciato le novità della prossima edizione e la presenza di alcuni ospiti che renderanno omaggio alla musica italiana...

Si è svolta il 12 gennaio l’attesa conferenza stampa di presentazione della prossima edizione del Festival di Sanremo, alla quale ha preso parte il conduttore Carlo Conti, che ha annunciato le novità della prossima edizione e la presenza di alcuni ospiti che renderanno omaggio alla musica italiana sul palco dell’Ariston.

Annunciati i tre i co-conduttori che affiancheranno Conti nella presentazione dell’evento, che saranno Virginia Raffaele, Madalina Ghenea e il famoso attore Gabriel Garko. Nella nuova edizione sarà ripristinato il meccanismo del ripescaggio dopo le primissime eliminazioni, come ha confermato lo stesso conduttore in conferenza stampa: ‘Venerdì saranno dichiarati gli ultimi cinque artisti in classifica – ha spiegato Conti – si aprirà a quel punto un televoto che durerà fino all’inizio della finalissima e uno dei cantanti, quello più votato dal pubblico, sarà ripescato’.

Certa è la presenza di ospiti di prestigio della musica italiana, come i Pooh, la storica band che quest’anno celebrerà gli ultimi concerti della propria carriera, Renato Zero, Eros Ramazzotti e Laura Pausini, che proprio sul palco dell’Ariston ha avuto il proprio battesimo con la notorietà.

Non si sono avute notizie per quanto riguarda gli artisti che si esibiranno con i concorrenti in gara nella serata delle cover di venerdi, dove i cantanti in gara si accoppieranno ad altri artisti al fine di cantare insieme dei brani famosi della storia della musica italiana. Si parla già di un possibile duetto che vedrà in gara Loredana Bertè e Noemi.

Il festival prenderà inizio il 9 febbraio e, come al solito, durerà cinque serate e si concluderà con il gran finale del sabato sera, dove verrà proclamato il vincitore della nuova edizione. Lo scorso anno trionfarono i tre ragazzi de ‘Il Volo‘ con il fortunato brano intitolato ‘Grande amore’ che ha riscosso enorme successo. Per il secondo anno consecutivo sarà Carlo Conti a condurlo. Nella scorsa edizione venne affiancato da Emma e Arisa sul palco dell’Ariston.