> > Family Day, il grido dal Circo Massimo: 'Fermate il ddl Cirinnà'

Family Day, il grido dal Circo Massimo: 'Fermate il ddl Cirinnà'

family day

Sono numeri importanti, quelli fatti registrare dal Family Day in programma a Roma al Circo Massimo con ben 1000 pullman organizzati arrivati nella capitale tra ieri e oggi, per dare man forte agli organizzatori della manifestazione a difesa dei valori della famiglia tradizionale, contro il disegno ...

Sono numeri importanti, quelli fatti registrare dal Family Day in programma a Roma al Circo Massimo con ben 1000 pullman organizzati arrivati nella capitale tra ieri e oggi, per dare man forte agli organizzatori della manifestazione a difesa dei valori della famiglia tradizionale, contro il disegno di legge Cirinnà mirato al riconoscimento delle unioni civili.

Poco prima dell’evento, il ministro dell’Interno Angelino Alfano ha incontrato il leader della manifestazione, Massimo Gandolfini, che ai microfoni dei cronisti ha rivendicato le ragioni della manifestazione di Roma: ‘Questa piazza non fa guerra a nessuno, siamo due milioni. Renzi ne tenga conto. Senza limiti, la nostra società diventa folle. Inaccettabile l’adozione mascherata da affido‘.

Gandolfini ha attaccato il contenuto del disegno di legge Cirinnà, mirato al riconoscimento delle coppie di fatto: ‘Non è accettabile dalla prima all’ultima parola e si rende necessaria una operazione radicale. Non si tratta di mettere a posto qualcosina e cambiare 3 o 4 paroline, il ddl deve essere totalmente respinto‘.

Gandolfini ha rivolto anche un messaggio ai partiti che si apprestano a votare a favore del disegno di legge Cirinnà: ‘Qui ci sono elettori di tutti i partiti. Vi dico: guardate chi ci sta aiutando e chi vi oscura. I prossimi passaggi della legge li seguiremo minuto per minuto e vedremo chi ha ascoltato il messaggio di questa piazza e chi lo ha messo sotto i tacchi. Al momento delle elezioni ci ricorderemo chi si è messo dalla parte della famiglia e dei bambini e chi no, rendendo possibile l’abominevole pratica dell’utero in affitto’.

Secondo gli organizzatori, le cifre della manifestazione sono quelle di un milione di persone presenti al Circo Massimo, un dato fortemente contestato da Franco Grillini, presidente di Gaynet Italia, secondo il quale il Circo Massimo non ospita più di 300 mila persone.‘Le bugie del Family Day – ha dichiarato Grillini – sul numero dei partecipanti per mascherare una manifestazione triste e sottotono’.