> > Le probabili formazioni di Roma-Real Madrid: Spalletti recupera De Rossi

Le probabili formazioni di Roma-Real Madrid: Spalletti recupera De Rossi

De Rossi

PROBABILI FORMAZIONI ROMA - REAL MADRID - Questa sera si giocherà all'Olimpico la sfida da Roma e Real Madrid, valevole per l'andata degli ottavi di finale di Champions League. Una vera e propria serata di gala del calcio europeo, con i giallorossi di Spalletti che arrivano al doppio confronto con ...

PROBABILI FORMAZIONI ROMA – REAL MADRID – Questa sera si giocherà all’Olimpico la sfida da Roma e Real Madrid, valevole per l’andata degli ottavi di finale di Champions League. Una vera e propria serata di gala del calcio europeo, con i giallorossi di Spalletti che arrivano al doppio confronto con le merengues con una nuova consapevolezza sulla propria forza, dopo i successi in campionato che hanno proiettato la Roma ai vertici della classifica della serie A.

E’una sfida che sta richiamando una grande attenzione mediatica nei cinque continenti dove verrà trasmessa in modo capillare, con un centinaio di televisioni collegate e ben 75 giornalisti accreditati per la trasmissione e 354 operatori dell’informazione che saranno presenti nella tribuna stampa dello stadio Olimpico.

Fino ad ora sono stati strappati ben 52 mila biglietti e si va verso il tutto esaurito. In conferenza stampa, Spalletti, ha parlato di una sfida alla pari con il 50% di possibilità a testa di passare il turno. La Roma recupera De Rossi per la sfida contro il Real Madrid, mentre i blancos potranno schierare l’attacco atomico composto da Cristiano Ronaldo, Benzema e James Rodriguez.

I giallorossi risponderanno con una linea offensiva che abbinerà tecnica, fantasia e velocità, con Dzeko punta centrale, Salah e Perotti esterni. In difesa spazio alla coppia di centrali composta da Rudiger e Manolas, mentre in mezzo al campo giostreranno De Rossi, Pjanic e Nainggolan. Il Real Madrid recupera Marcelo e schiererà Lukas Modric alle spalle del trio offensivo, con il tedesco Kroos a supporto. E’probabile che il compito di marcare Cristiano Ronaldo verrà assegnato a Florenzi, il giocatore che per caratteristiche tecniche può reggere il confronto in velocità con il fuoriclasse portoghese. La gara sarà trasmessa in esclusiva solo per abbonati Premium.

PROBABILI FORMAZIONI

ROMA (4-1-4-1): Szczesny; Florenzi, Manolas, Rudiger, Digne; De Rossi; Salah, Pjanic, Nainggolan, Perotti; Dzeko
REAL MADRID (4-3-3): Keylor Navas; Carvajal, Nacho, Sergio Ramos, Marcelo; Kroos, Modric, Isco; James Rodriguez, Benzema, Cristiano Ronaldo