Masterchef: ecco le accuse dell'ex vincitore Ferrero - Notizie.it
Masterchef: ecco le accuse dell’ex vincitore Ferrero
Cultura

Masterchef: ecco le accuse dell’ex vincitore Ferrero

Siamo ormai giunti alle battute finali del noto talent degli chef, Masterchef, in onda sulle reti Sky. La vigilia della finalissima è stata caratterizzata dalle dichiarazioni shock di un ex vincitore di Masterchef, rilasciate al quotidiano torinese La Stampa. Si tratta di Federico Ferrero che ha parlato delle minacce ricevute dal vincitore-vincitrice annunciata e racconta al quotidiano: ‘Due anni fa, pur con le vivaci discussioni sorte tra i miei fan e quelli dell’altro finalista, mai si era giunti a questi livelli di astio, violenza livorosa, maleducazione’.

Ma cosa è cambiato rispetto alle precedenti edizioni di Masterchef, caratterizzate dal maggiore rispetto reciproco tra i concorrenti in gara ? Intanto la percezione della democraticità all’interno del Paese, la massa vuole esprimere il proprio parere almeno sui programmi televisivi. Poi il casting – e questa è l’accusa più pesante – ha voluto spingere eccessivamente sulla caratterizzazione dei personaggi, a scapito della genuinità della passione e della competenza in cucina.

Per questa ragione il pubblico si è sentito legittimamente tradito e ha attaccato deliberatamente pure i giudici, un tempo considerati intoccabili e irreprensibili nei loro giudizi.
Intanto fremono i preparativi per conoscere il vincitore dell’edizione attuale, e le polemiche della vigilia contribuiranno a rendere più elettrizzante il clima in attesa del verdetto finale.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche