> > Masterchef: ecco le accuse dell'ex vincitore Ferrero

Masterchef: ecco le accuse dell'ex vincitore Ferrero

masterchef italia

Siamo ormai giunti alle battute finali del noto talent degli chef, Masterchef, in onda sulle reti Sky. La vigilia della finalissima è stata caratterizzata dalle dichiarazioni shock di un ex vincitore di Masterchef, rilasciate al quotidiano torinese La Stampa. Si tratta di Federico Ferrero che ha pa...

Siamo ormai giunti alle battute finali del noto talent degli chef, Masterchef, in onda sulle reti Sky. La vigilia della finalissima è stata caratterizzata dalle dichiarazioni shock di un ex vincitore di Masterchef, rilasciate al quotidiano torinese La Stampa. Si tratta di Federico Ferrero che ha parlato delle minacce ricevute dal vincitore-vincitrice annunciata e racconta al quotidiano: ‘Due anni fa, pur con le vivaci discussioni sorte tra i miei fan e quelli dell’altro finalista, mai si era giunti a questi livelli di astio, violenza livorosa, maleducazione’.

Ma cosa è cambiato rispetto alle precedenti edizioni di Masterchef, caratterizzate dal maggiore rispetto reciproco tra i concorrenti in gara ? Intanto la percezione della democraticità all’interno del Paese, la massa vuole esprimere il proprio parere almeno sui programmi televisivi. Poi il casting – e questa è l’accusa più pesante – ha voluto spingere eccessivamente sulla caratterizzazione dei personaggi, a scapito della genuinità della passione e della competenza in cucina.

Per questa ragione il pubblico si è sentito legittimamente tradito e ha attaccato deliberatamente pure i giudici, un tempo considerati intoccabili e irreprensibili nei loro giudizi.
Intanto fremono i preparativi per conoscere il vincitore dell’edizione attuale, e le polemiche della vigilia contribuiranno a rendere più elettrizzante il clima in attesa del verdetto finale.