> > MotoGp: in Argentina Dovizioso comanda nelle prime prove libere

MotoGp: in Argentina Dovizioso comanda nelle prime prove libere

00000 moto GP3

E' Doviziso il pilota di Motogp che si è aggiudicato la prima sessione di prove libere in corso a Termas de Rio Hondo in Argentina e che domenica celebrerà il secondo gran premio della stagione del motomondiale, dopo il successo di Lorenzo in Qatar. Dovizioso, nonostante un tempo non eccelso, è r...

E’ Doviziso il pilota di Motogp che si è aggiudicato la prima sessione di prove libere in corso a Termas de Rio Hondo in Argentina e che domenica celebrerà il secondo gran premio della stagione del motomondiale, dopo il successo di Lorenzo in Qatar. Dovizioso, nonostante un tempo non eccelso, è risultato il più veloce nel circuito argentino, ma va evidenziato che tutti i piloti hanno fatto registrare tempi molto lontani da quelli competitivi.

Le prove libere sono stati fortemente condizionati dalla sabbia abbondantemente presente in pista. I big del Motogp non hanno voluto rischiare rovinose cadute, per questo si sono dedicati solo a testare le proprie moto in vista del week end che sarà davvero impegnativo. Dietro il pilota della Ducati si è piazzata la Honda di Marquez, mentre delude ancora Valentino Rossi solo sesto. Sorprende in negativo anche il tempo del campione del mondo di Motogp Lorenzo finito addirittura al dodicesimo posto mentre Iannone si è piazzato mestamente al diciottesimo posto.

Il rischio pioggia sarà incombente anche nei prossimi giorni, nel circuito di Rio Hondo, dal percorso molto insidioso, non solo per la sabbia.

Sia la Honda che la Ducati hanno dato priorità al test delle gomme Michelin, nella speranza di piazzare il colpo definitivo nell’ultima sessione di prove. Dovizioso, per il momento, rimane primo con un modesto 1’43.684, lontano ben sei secondi dal record della pista di Marquez.