×

5 Isole di pace nel mondo, dove i veicoli a motore sono vietati

default featured image 3 1200x900 768x576

Ognuno di noi spesso vuole fuggire in un’isola deserta dove ci si può rilassare e, staccare dalla vita reale. Infatti, la vita attuale di oggi causa solo stress e non è possibile godere delle cose belle. Quindi, in questo articolo vogliamo presentarvi diverse isole, che nonostante non siano totalmente deserte, vi è la possibilità di essere più tranquilli e rilassati, in quanto sono vietati i veicoli a motore.

Isola Hidra

L’Isola Hidra è un capolavoro delle isole del golfo Saronico e la Grecia. Hydra è una delle più belle isole greche con un’unica architettura, dove ad ogni passo si può sentire lo spirito tradizionale greco. Qui troverete piccoli luoghi greci, in cui prevale la pace mediterranea. I veicoli a motore sono vietati e l’unico modo per arrivare alla spiaggia è in barca o in asino.

Isola di Kadavu

L’Isola di Kadavu è lunga 60 km con circa 10,000 abitanti.

In quest’isola è possibile ammirare cascate, spiagge, giungle ed incantevoli barriere coralline. La natura è la patria di rare specie di uccelli, tra cui il pappagallo Kadavu. Barche e navi sono i mezzi principali di trasporto, perché tutta l’isola ha solo poche strade. Questa isola è un vero e proprio paradiso terrestre.

Ko Phi Phi Don

L’Isola è la più grande nel sud della Thailandia. Se decidete di organizzare il vostro viaggio in quest0isola, dovrete prepararvi a camminare a piedi per arrivare ovunque.

Qui ci sono solo barche a noleggio su alcune spiagge che non possono essere raggiunte a piedi. Inoltre, quest’isola è quasi separata in due isole, ma sono collegate da terra. L’isola più piccola è un luogo popolare per le immersioni.

Isola Digue

Rocce enormi, strane e granitiche caratterizzano l’isola più popolare tra le Seychelles, la Digue. Questa isola esotica affascina con la sua semplicità e la pace che regna in essa. I suoi 2000 abitanti sono molto ospitali, e grazie alla sua calda temperatura durante tutto l’anno, attira molti turisti che scappano dalla solito routine per ammirare le bellezze che offre quest’isola. Il principale mezzo di trasporto è la bicicletta.

Caye Caulker Isola

Questa piccola isola corallina è situata nel Mar dei Caraibi e, può essere raggiunta solo con taxi acqueo o in aereo. Negli ultimi anni, la Caye Caulker Isola è diventata uno dei luoghi più popolari per i turisti. Le due estremità dell’isola sono distanti circa 20 minuti. Per questo motivo, il mezzo principale di trasporto è a piedi, tuttavia non sono consentiti moto d’acqua e golf cart.

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Redazione Notizie.it

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora