Le 5 migliori soluzioni per la cura dei capelli: consigli
Le 5 migliori soluzioni per la cura dei capelli: consigli
Donna

Le 5 migliori soluzioni per la cura dei capelli: consigli

capelli
capelli

Avere cura dei propri capelli oggigiorno è sempre più importante. Poche cose come i capelli possono rivelare quanto siamo attenti a noi stessi. Ecco 5 prodotti per curarli al meglio

Avere cura dei propri capelli oggigiorno è sempre più importante. Poche cose come i capelli possono rivelare quanto siamo attenti a noi stessi. Allo stesso tempo, poche cose come i capelli possono parlare di noi: tanti tipi di colori, tanti tipi di tagli, ma una sola base: il capello, la sua salute e la pulizia del cuoio capelluto.

La salute dei capelli è, in fondo, anche la nostra salute. Come prendercene cura? Ecco alcuni consigli e poi dei prodotti speciali.

Cura dei capelli: le migliori soluzioni

La maggior parte di noi si preoccupa della cura dei capelli durante il giorno, perché vogliamo averli belli ovunque andiamo. Ciò che solitamente invece ignoriamo è che, indipendentemente dalle cure dedicate, le ore del giorno sono quelle sono maggiormente esposti a molti fattori che possono debilitarli e danneggiarli.

La cura notturna è il miglior modo per arrestare i possibili danni o alterazioni, perché permettono di nutrirli e ripararli. Per questo, esistono vari trattamenti e tanti piccoli accorgimenti che possono contribuire a lasciarli puliti prima di andare a dormire, con lo scopo di approfittare delle ore di sonno per rigenerarli.

Trattamenti notturni

Generalmente la sera possiamo eseguire una routine di bellezza che include il rilassamento del corpo e la cura della pelle.

Tuttavia, sono poche le volte in cui ci preoccupiamo dei capelli, poiché consideriamo che la cura di questi debba essere realizzata quando siamo svegli.

Sicuramente prendersi cura dei capelli prima di andare a dormire ha molti vantaggi per la bellezza, che vale la pena considerare:

Applicare trattamenti prima di andare a dormire permette ai vari ingredienti di poter usufruire di tutte le ore di riposo, per agire più efficacemente. È un’ottima opzione per le persone che non hanno sufficiente tempo per prendersi cura durante il giorno, poiché il giorno successivo la loro chioma sarà molto più splendente. Elimina le impurità assorbite durante la giornata e lascia i capelli puliti e setosi. Contribuisce a riparare i danni per evitare problemi come la caduta, la secchezza o le doppie punte.

Di sera la fibra ha la capacità di assorbire maggiormente i nutrienti; per questo è il momento migliore per apportarli.

Maschera

Dopo aver esposto i capelli alla polvere e alle molecole contaminate dall’ambiente, non c’è niente di meglio che una buona maschera idratante, per nutrirli e ripararli.

Cosa fare?
Sminuzzate la polpa dell’avocado maturo e mescolatela con un cucchiaio di olio di cocco, fino a formare una pasta.
Inumidite i capelli e, successivamente, applicate il trattamento e lasciatelo agire per 20 minuti.
Sciacquate i capelli con acqua tiepida e aspettate 2 ore prima di andare a dormire.

Esfoliante naturale

Come la pelle, anche il cuoio capelluto e i capelli hanno bisogno di una buona esfoliazione, per rimuovere le cellule morte e tutte le impurità che si accumulano.

Anche se questo trattamento non deve essere fatto tutti i giorni, è bene prenderlo in considerazione e realizzarlo almeno una volta alla settimana.

Ingredienti
2 cucchiai di zucchero di canna (28 gr)
1 cucchiaio di olio d’oliva (25 gr)
3 gocce di estratto di vaniglia
Cosa fare?
Preparate un mix con tutti gli ingredienti e applicateli su tutti i capelli, massaggiando delicatamente e assicurandovi che tutti i nutrienti penetrino per bene.
Sciacquate i capelli e lasciateli asciugare almeno un po’ prima di andare a dormire.

Sieri e spray

Questi prodotti, in generale, si trovano in vendita nei supermercati. Ne esistono di varie marche, in diverse varianti e prezzi. Tuttavia, potete creare il vostro proprio spray, approfittando degli incredibili benefici dell’aceto di mele.

Ingredienti
6 cucchiai di aceto di mele biologico (60 ml)
½bicchiere d’acqua (125 ml)
1 bottiglia con caporizzatore
Cosa fare?
Diluite l’aceto di mele nel mezzo bicchiere di acqua e successivamente versatelo nel vaporizzatore.
Spruzzate il mix su tutti i capelli prima di andare a dormire e lasciatelo agire tutta la notte.

Altri consigli

Prima di applicare un qualsiasi trattamento o prodotto, assicuratevi di eliminare tutti i nodi, per facilitare l’ossidazione.
Nel caso di utilizzo di prodotti grassi, la cosa migliore è evitare di applicarli direttamente sul cuoio capelluto, poiché il giorno seguente potrebbe risultare problematico.

Evitate di andare a dormire con i capelli umidi, perché questo favorisce la formazione dei nodi e, di conseguenza, l’indebolimento dei capelli.

Una buona opzione per evitare che si annodino durante la notte è, ad esempio, quella di raccoglierli in una treccia morbida.

I 5 migliori consigli

Vediamo cinque ottimi prodotti per la cura dei capelli. Troveremo soluzioni molto diverse, quindi sta a noi scegliere la migliore.

Hair Megaspray

Strumento sviluppato da un leader della tricologia, ha vinto anche il premio come miglior prodotto per capelli nel 2014 e contiene, nella sua composizione, soli ingredienti naturali privi di effetti collaterali. Come dimostrano le recensioni e le opinioni dei medici, il prodotto consente di ripristinare rapidamente la struttura dei capelli e dare nuovo risalto alla loro lucentezza e densità.

È consigliato non solo per le donne ma anche per gli uomini, perché sono molto più probabilità di soffrire di un problema di alopecia. L sua formula con soli ingredienti naturali consente di ripristinare rapidamente la composizione del nostro cuoio capelluto, il risultato già si sente dopo due settimane di utilizzo.

Se si vuole evitare il problema della perdita dei capelli o del loro diradamento, basta usare correttamente Hair MegaSpray.

hair megaspray


Tra i suoi componenti principali troviamo l’olio di bardana e l’olio di Argan. L’olio di bardana elimina la forfora, nutrendo fortemente i capelli, che appariranno sani e brillanti. L’olio di Argan invece rigenera attivamente i capelli danneggiati. In questo modo ottiene due risultati: li idrata e li rende soffici e piacevoli al tocco.

Altri ingredienti importanti sono camomilla e ortica. La camomilla protegge dalla perdita del loro colore naturale del capello, rallentando quindi il processo di sbiancamento. L’estratto di ortica, invece, riesce a donare forza completa ai capelli, così si indeboliranno molto più lentamente. Inoltre rinforza i follicoli dei capelli e riduce di molto il tasso di caduta.

Fast Hair Straightener

Per un liscio perfetto e per avere una acconciatura sempre in ordine, non puoi farti scappare questa spazzola elettrica ionizzante che grazie a un comodo display segnala la temperatura, per lisciare i capelli in brevissimo tempo.

Facile da usare e non provoca nessun danno ai capelli, rilascia un gran numero di ioni negativi, che uniti con l’aria riescono a produrre una sostanza vitalizzante per la nutrizione dei tuoi capelli. Inoltre la spazzola è facile da utilizzare e raggiunge la temperatura desiderata in pochissimo tempo.

HairPlus Complex

Hairplus Complex è un integratore naturale che, grazie alle vitamine contenute nella sua esclusiva formulazione, è in grado di donare benessere ai capelli rendendoli più forti e sani. Il prodotto nasce da un team di scienziati specializzati, con lo scopo di garantire i migliori risultati nel trattamento di acconciature secche e danneggiate, così come contro la calvizie.
Contiene un innovativo composto di vitamine ed estratti naturali fondamentali per avere sano anche il cuoio capelluto.

hairplus complex

Formulazione:

Acido folico: favorisce la naturale sintesi di aminoacidi
Vitamina H: serve a rinforzare la struttura dei capelli
Selenio e Biotina: servono a nutrire il capello e a rinforzarlo
Rame: per stimolare la produzione di melanina, che dona luminosità e un colore vivido.

I risultati di alcuni test condotti su Hairplus Complex mostrano che questo integratore è efficace contro il diradamento e l’indebolimento dei capelli a prescindere dai fattori che li causano.
HairPlus Complex, essendo un integratore, agisce dall’interno e, al contrario di alcuni shampoo contro l’alopecia, riesce ad agire direttamente sull’organismo, fornendo tutte le sostanze di cui ha bisogno per combattere quei fastidiosi inestetismi di cui stiamo parlando.

Krestina

Krestina agisce sull’alopecia, sia per uomini che per donne, di qualunque età.

Non si tratta solo di un integratore, ma di un vero e proprio trattamento naturale per contrastare la calvizie.
In base a quello che è possibile leggere sulla confezione, in tre settimane potrete avere capelli ancora più forti, folti e resistenti.
Di integratori per contrastare l’alopecia ce ne sono tantissimi, ma molti non sono efficaci, o peggio, sono troppo aggressivi e rischiano di peggiorare la situazione.
Krestina invece agisce sul DHT, ovvero il diidrotestosterone, e stimola la crescita dei capelli. Questo prodotto è stato testato dal dottor Radut, che è uno specialista di malattie del cuoio capelluto. I risultati dimostrano che Krestina, già dopo la prima settimana, ha fatto in modo che i capelli siano già più spessi del 7% circa.

krestina

Sevich Spray (B-Good)

Sevich è una polvere perfetta per uso tricologico che in un solo gesto nasconderà in maniera naturale la zona del vostro cuoio colpita dalla calvizie. D’ora in poi non dovrai più nasconderti sotto i cappelli o indossare parrucchini; grazie a Sevich spray nessuno noterà il diradamento dei tuoi capelli!

Ciò che rende Sevich spray un prodotto davvero eccellente sono le micro fibre di cheratina in polvere di cui lo spray è costituito. Rispetto a tanti altri prodotti della stessa categoria, le micro fibre di cheratina che possiamo ritrovare in Sevich sono davvero di altissima qualità, perché sono create e riprodotte con la stessa formulazione tricologica dei capelli veri!

E non tutte le fibre, a differenza di quanto molti dicono, sono create con la stessa professionalità e qualità. Grazie alla formula speciale del prodotto, la cheratina di Sevich ha una carica statica che permette al prodotto di attaccarsi in maniera ottimale sul vostro cuoio capelluto. Dopo aver agito con Sevich Spray, la vostra chioma sarà folta e perfettamente naturale. Tra l’altro nessuno si accorgerà del piccolo trucco che state usando!

Sevich spray, inoltre, dura fino a 4 giorni, restando fermamente legato alla vostra capigliatura e resistendo alla pioggia e al sudore.

sevich

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Modestino Picariello 758 Articoli
Giornalista e insegnante, amo poter raccontare la realtà in maniera chiara e semplice. Il più grande potere è nella conoscenza
Contact: Google+