6 app essenziali per fotografi - Notizie.it
6 app essenziali per fotografi
Guide

6 app essenziali per fotografi

Che tu sia un professionista o un principiante, l’ iPhone può davvero tornare utile, soprattutto se si hanno le applicazioni giuste. Non solo l’iPhone può essere utilizzato per modificare, ordinare e caricare tutte le foto scattate, ma può essere anche utilizzato come una discreta macchina fotografica.

Ecco un elenco di 6 app utili per i fotografi:

Camera+

Utilizzando questa applicazione vi sarà possibile trasformare l’iPhone in una macchina fotografica professionale. Camera+ ha un sacco di caratteristiche davvero sfiziose che è possibile utilizzare per aiutarti a scattare foto incredibili, come ad esempio uno stabilizzatore, utile per evitare che le foto vengano sfocate nei casi in cui non è possibile tenere fermo l’iPhone, con uno zoom 6x ad alta qualità digitale, tonnellate di effetti da aggiungere alle immagini e tanto altro ancora.

Camera+ consente anche di ritagliare foto, aggiungere i bordi e modificare i colori subito dopo l’acquisizione delle foto, in modo da non dover aspettare di poterle caricare sul computer per modificarle.

Magic Shutter

Se avete sempre desiderato di scattare con il vostro iPhone foto a lunga esposizione, allora Magic Shutter è l’app giusta per voi.

Con questa applicazione si può infatti prendere sia l’esposizione a lungo che quella ad immagini ripetute ed è perfetta per scattare foto in motion blur.

Magic Shutter vi da il completo controllo sul tempo di esposizione e dispone di cinque modalità di scatto differenti, da sperimentare.

Photoshop Express

Photoshop è uno dei più noti programmi di modificazione delle foto ed è utilizzato anche da molti fotografi professionisti. Ora puoi avere Photoshop sul tuo cellulare con l’ app Photoshop Express, con cui è possibile modificare e manipolare tutte le foto scattate con il vostro iPhone tramite un’ app molto simile al programma per pc.

Photoshop Express non ha tuttavia tutte le caratteristiche della versione per computer, ma ne ha abbastanza da consentire di fare alcune modifiche di base.

Filterstorm

Filterstorm è un’altra app utile per modificare le foto, va molto in profondità e ha un sacco di funzioni avanzate che la maggior parte dei programmi di fotoritocco non ha.

Con Filterstorm è possibile affinare le foto, modificare i colori, ridurre le imperfezioni e molto altro ancora.

Se desiderate un’ app che vi dia il controllo completo sulla modifica delle foto, ciò che fa per voi è Filterstorm.

Pano

Pano è un must- have se ti piacciono le foto panoramiche.

Scattare foto panoramiche con Pano è un gioco da ragazzi grazie alla sua interfaccia intuitiva, le panoramiche scattate con Pano hanno una risoluzione fino a 24 megapixel, può essere utilizzato anche per scattare panoramiche di 360 gradi e ha un supporto per la georeferenziazione e i dati exif.

DSLR Camera Remote

Se si usa una fotocamera Reflex digitale per scattare tutte le foto, allora si dovrebbe prendere in considerazione DSLR Camera Remote, con cui è possibile acquisire foto tramite connessione Wi-Fi attraverso la fotocamera DSLR, regolare a distanza le impostazioni e vedere in anteprima le foto appena scattate sul vostro iPhone.

DSLR Camera è particolarmente utile per le inquadrature strane e per gli autoscatti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*