×

61° Festival di Berlino- Dal 10 al 20 febbraio

Si terrà dal 10 al 20 febbraio la 61esima edizione del festival di Berlino. Ecco le pellicole più attese.

Festival di Berlino

Poster Berlin Film Fest 212x300
È stato diffuso il programma della selezione ufficiale del 61° Festival di Berlino, che avrà luogo dal 10 al 20 febbraio 2011.

Ventidue pellicole, sedici delle quali in concorso: ad aprire le danze, l’attesissimo Il Grinta dei fratelli Coen, con Jeff Bridges e Matt Damon. Tra le opere che riscuotono più curiosità, Margin Call con Kevin Spacey e Jeremy Irons, Les contes de la nuit del maestro d’animazione Michel Ocelot, Coriolanus di Ralph Fiennes e Pina di Wim Wenders, documentario in 3D sulla grande regista di teatro-danza Pina Bausch. E pure, ottima notizia, due film italiani: Gianni e le donne di e con Gianni De Gregorio (il regista di Pranzo di Ferragosto) e Qualunquemente di Giulio Manfredonia con Antonio Albanese nei panni dell’ormai mitico Cetto La Qualunque (viene spontaneo chiedersi come quest’ultimo sarà recepito in ambito internazionale, in un periodo politicamente “instabile” per l’Italia come questo).

Inoltre la Fandango di Domenico Procacci, che produce Qualunquemente, è presente a Berlino anche con un’altra pellicola, The Forgiveness of Blood di Joshua Marston, di cui cura la distribuzione italiana. Infine, in solidarietà al regista iraniano Jafar Panahi, detenuto in patria per opposizione al regime, verrà proiettato Offside, Gran premio della Giuria al Festival del 2006. Per il programma completo del festival di Berlino, consultate il sito ufficiale www.berlinale.de/.

Valeria Morini


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora