> > 65enne precipitato dal balcone e morto: stava tinteggiando il muro di casa

65enne precipitato dal balcone e morto: stava tinteggiando il muro di casa

uomo morto cadendo dal balcone

Lorenzo è morto cadendo dal balcone mentre lo tinteggiava: è precipitato da oltre otto metri di altezza.

Tragica fine per Lorenzo, 65enne della provincia di Prato, morto dopo essere precipitato dal suo balcone. Stava tinteggiando il muro di casa.

65enne morto dopo essere caduto dal balcone

Lorenzo Grassi, 65 anni, è morto dopo essere precipitato dal balcone di casa sua, mentre tinteggiava una delle pareti esterne dell’edificio. Il dramma si è consumato nel pomeriggio di ieri, martedì 4 aprile, a Tobbiana, una frazione del comune di Prato.

Secondo una prima ricostruzione, l’uomo era impegnato a pitturare il terrazzo quando, per motivi ancora incerti, avrebbe perso l’equilibrio, facendo un volo che non gli ha lasciato scampo. Il 65enne è precipitato da un’altezza di circa otto metri, finendo poi nel giardino del palazzo.

L’arrivo dei soccorsi e le indagini

La richiesta di soccorsi è stata immediata, lanciata dalla famiglia presente in casa che ha assistito impotente alla scena. Purtroppo però le ferite erano troppo gravi e il personale medico ha solo potuto constatare il decesso. Sul luogo dell’incidente sono accorse le ambulanze della Croce d’Oro, quella della Misericordia e l’automedica allertate dal 118. Mobilitato anche l’elicottero di soccorso Pegaso.

Sul posto presente anche la Polizia municipale e gli ispettori per la sicurezza sul lavoro dell’Asl Toscana Centro. Al momento non è chiaro se la caduta dell’uomo sia stata provocata da una distrazione oppure da un malore.