×

I 7 edifici nel mondo costruiti in posizioni assurde

Ancora utilizzati oppure del tutto abbandonati, i sette edifici costruiti nelle posizioni più assurde sono decisamente interessanti e suggestivi.

edifici
Casa Do Penedo

Edifici moderni circondati dal verde, palazzi storici in condizioni più o meno buone… Sono queste le costruzioni che vendiamo principalmente nelle nostre città. Come non rimanere allora allibiti di fronte ad alcune case costruite in luoghi davvero poco comuni? Alcune di queste sono note proprio per la loro collocazione insolita, altre invece sono sconosciute e oggi del tutto abbandonate.

Quelle che le accomuna tutte è comunque la posizione decisamente poco consueta!

Gate Tower Building a Osaka – Dopo un dissidio tra i proprietari del palazzo e la Società Autostradale, il Gate Tower Building di Osaka fu il primo fra gli edifici del Giappone a essere attraversato letteralmente da una strada. Il condotto stradale ha sostituito i piani dal quinto al settimo del palazzo.

Gate Tower Building

Crooked House, Stati Uniti – Il Wake Breaker può essere definito come il classico cottage americano in legno. Fu costruito evidentemente troppo vicino al mare, su una spiaggia del North Carolina. Nell’immagine è possibile vedere anche l’improbabile cartello “Affitasi” apposto sulla balcone in alto a destra… Oggi l’edificio è stato tratto fuori dall’acqua e sottoposto a restauro.

Crocked House

Casa do Penedo in Portogallo – Questo evidentemente strano edificio pare essere stato ispirato dal noto cartone animato dei Flingstones! Esso ha sede sulle montagne Fare nel nord del Portogallo. La particolare costruzione fu fatta realizzare tra il 1972 e il 1974, usando quattro massi come fondamenta, come pareti e come soffitto. All’inizio la costruzione venne usata dai proprietari come casa di vacanza. Ma poi venne abbandonata. Oggi invece ospita al proprio interno un museo locale.

Nel corso del tempo è diventata una vera e proprio attrazione turistica a sé, che richiama visitatori da ogni dove.

Casa do Ponedo

Maunsell Forts in Inghilterra – Questi edifici costruiti su palafitte furono realizzati durante la seconda guerra mondiale. Erano infatti delle costruzioni ideate come parte della linea della foce del fiume Tamigi. Furono dismessi nel corso del 1950. Nel anni settanta furono di nuovo utilizzati come stazione di radio pirata. Oggi sono del tutto abbandonati a sé stessi.

Maunsell Forts

Edifici strani in posizioni non convenzionali

Casa galleggiante in Canada – Questa suggestiva casa galleggiante fu fatta costruire direttamente sulla superficie del lago Huron in Ontario, Canada. Siccome i livelli dell’acqua variano molto nel corso dell’anno, le fondamenta galleggianti della casa le permettono di fluttuare insieme al lago, senza il rischio di affondare.

casa galleggiante

Casa Keret in Polonia – Letteralmente inserita tra due edifici già preesistenti, questa casa della Polonia è forse la costruzione residenziale più stretta al mondo. Nel massimo punto di larghezza raggiunge solamente 122 centimetri. L’architetto che l’ha progettata la descrive come il “simbolo della Varsavia modera, radicata nella sua complicata storia”.

Casa Keret

Vecchio mulino in Francia – Questa antica costruzione in legno ha una collocazione decisamente ed evidentemente insolita. Il mulino fu anche dipinto dal celebre pittore impressionista Claude Monet e oggi rappresenta il simbolo di Vernon, in Normandia. La sua realizzazione risale presumibilmente al sedicesimo secolo. Si tratta di una struttura in legno collocata sopra le acque della Senna. Il ponte in legno, distrutto più volte, fu sostituito da un altro ponte, questa volta in pietra, nel corso del diciannovesimo secolo.

Vecchio mulino

Contents.media
Ultima ora