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7 suggerimenti per aumentare like su Facebook e Instagram

like facebook

Come aumentare followers e fans facilmente Come è possibile aumentare il proprio seguito su Instagram e Facebook in maniera efficace e veloce?

In questo articolo vedremo 7 suggerimenti che potrai mettere subito in pratica sia per aumentare Follower Instagram che per aumentare Fans Facebook.

Perchè aumentare like su Facebook e Instagram

Facebook è il social network n. 1 al mondo, ad oggi il sito web più visitato al mondo dopo Google con una media di utenti collegati ogni giorno di 220 milioni e una permanenza di oltre 45 minuti al giorno. Pertanto è impensabile non utilizzarlo per fare promozione aziendale e non essere sbaragliati dalla concorrenza.

Fare Marketing su Facebook è fondamentale. Aumentare i like su Facebook significa avere un buon bacino di fans sulla propria pagina Facebook che la renderanno dinamica, attiva e popolare, cosa che vi aiuterà ad aumentare i guadagni della vostra attività. Nell’era dei social network, ogni portale è alla conquista della propria unicità e specializzazione. Dalla sua nascita, Instagram è subito diventato il social network delle foto e delle immagini per eccellenza ed ultimamente anche della funzionalità video. Dopo l’acquisto del social da parte di Facebook può essere utilizzato anche come piattaforma di marketing.

Come aumentare followers e fans

  • Posta contenuti coinvolgenti: La chiave per qualsiasi campagna di marketing digitale di successo inizia con contenuti accattivanti. Dai post sul blog del tuo sito web a un’infografica in una newsletter, qualità e contenuti pertinenti sono un must per il successo continuo. Lo stesso vale per Facebook e Instagram.
  • Assicurati che tutti i post aggiungano valore in qualche modo, sia attraverso l’intrattenimento o fornendo soluzioni ai problemi per i tuoi visitatori. I contenuti accattivanti portano in automatico i tuoi followers/fans a condividere i tuoi contenuti nelle loro pagine personali, il che aiuta ad attrarre nuovi like di pagina. Ricorda, il contenuto è davvero il re di tutti i canali di marketing online.
  • Per quanto riguarda la promozione commerciale della tua attività attraverso i post, ricordati di seguire il seguente rapporto: 20% di post promozionali e 80% di post non promozionali.
  • Pubblica regolarmente Questo è semplice – avere una routine per la pubblicazione. Se hai più tipologie di attività da promuovere, pubblica un x quantità di contenuto coinvolgente per ciascuna attività in orari programmati durante la settimana. Ad esempio, nel mondo del marketing digitale, i post di content marketing possono essere pubblicati una volta al giorno verso mezzogiorno, mentre i contenuti tecnici relativi al SEO possono essere pubblicati ogni giorno intorno alle 15:00.
  • Fai promozione su altri social network Il marketing cross-channel nei social media è vitale per i like su Facebook e Instagram. Hai account Twitter, LinkedIn o Snapchat? Promuovi la tua pagina Facebook e Instagram su tutti questi canali. Una buona regola è quella di promuoverle su questi canali almeno due volte a settimana per catturare il maggior numero di likes.
  • Regala premi tramite concorsi A chi non piace un concorso o qualcosa di gratuito? Sii creativo e crea concorsi ogni mese per regalare premi in prodotti o servizi. Assicurati che il corcorso sia strutturato in modo da creare impegno e coinvolgimento, il che aiuterà il tuo pubblico a condividere le tue pagine e ad attrarre i loro amici. 5) Rispondi sempre alle domande e commenti
  • E’ stato più volte dimostrato che se si risponde ai commenti e richieste dei fans, questo porta ad una maggiore interazione e quindi a più condivisioni e likes. E’ importante creare un rapporto ravvicinato con il proprio seguito, far sentire la propria presenza, trasmettere il senso di una grande community on line.
  • Fai pubblicità a pagamento Se vuoi costruire velocemente la tua pagina Facebook, la pubblicità a pagamento è d’obbligo. Facebook semplifica l’acquisto e la creazione di annunci e ti consente di scegliere qualsiasi tipo di target di utenti di cui hai bisogno. Instagram ha gli stessi potenti strumenti pubblicitari di Facebook, pertanto puoi configurare, eseguire e monitorare le campagne nello stesso modo della pubblicità di Facebook. Per poter usufruire del servizio di annunci pubblicitari è necessario avere un profilo Instagram aziendale.
  • Acquista servizi di aumento followers e fans reali Infine il nostro consiglio è quello di acquistare servizi di aumento followers e fans reali. Questo è il metodo più veloce e sicuro per veder crescere il proprio seguito su Facebook e Instagram.

Agenzie web specializzate e altamente professionali come Marketing-seo, sono in grado di offrire servizi di incremento fans e like Facebook relativi a persone a reali.

Infatti il rischio più grande che si corre quando si acquistano queste tipologie di servizi è quello di ricevere fans e like realizzati tramite bot. Come per Facebook anche per Instagram è possibile acquistare servizi di aumento follower e di like ad una o più foto. Anche in questo caso è molto importante che gli utenti siano persone reali.

Sul sito web di www.marketing-seo.it si legge in proposito “Il servizio di aumento followers è molto efficace perchè non utilizziamo nessun programma automatico ne bot, i followers che riceverai sono utenti reali ed unici che vengono ottenuti tramite ad una promozione su un network di siti web di notizie di ogni tipo”.

Conclusione:

Per qualsiasi dimensione aziendale, grande o piccola, avere una presenza su Facebook e Instagram è ormai diventato un must.

Maggiore è il numero di likes, migliore sarà il segnale sociale che manderai non solo al tuo pubblico e ai tuoi clienti, ma anche agli altri del tuo settore. Più forte è il segnale sociale, più forte è il marchio. Inizia a utilizzare i suggerimenti di cui sopra per aumentare subito i tuoi followers Instagram e fans Facebook.