×

Sposati da 70 anni, muoiono nello stesso giorno

Condividi su Facebook

Sono stati sposati per 70 anni, Albania Valori e Angiolo Cei se ne sono andati nello stesso giorno. Una vita d'amore li ha uniti

Sposati da una vita, il destino mostra certe coincidenze sono impensabili. Eppure quando quel lontano giorno si sono promessi amore e fedeltà hanno rispettato entrambi. Albania Valori e Angiolo Cei, sposati da 70 anni, sono morti nello stesso giorno.

70 da sposati, uniti nella morte

matrimonio

La coppia abitava nel Pisano, terra che onora l’Italia con la sua bellezza. Una strana coincidenza o forse una promessa, mantenuta alla lettera ha coinvolto due sposi: Albania Valori e Angiolo Cei.
Entrambi erano originari di Isola di San Miniato, avevano 92 e 94 anni.

Dopo avere vissuto fianco a fianco per 70 anni, uniti se ne sono andati. Il matrimonio ebbe luogo nel lontano 1949. Poi la nascita dei tre figli. L’arrivo, anni più tardi, dei nipoti e dei pronipoti. Sicuramente è stata una vita felice quella di Albania Valori, 92 anni, e del marito Angiolo Cei, 94, anche se non saranno mancate qualche incomprensioni.

Un matrimonio da favola

Nella buona e nella cattiva sorte, aveva detto il sacerdote all’altare, durante la cerimonia nuziale.

Da quel giorno sono trascorsi 70 anni, i due sposi sono morti a distanza di 12 ore l’una dall’altro. I due coniugi erano nati e vissuti a Isola di San Miniato, nel Pisano, sono deceduti giovedì 25 gennaio.

Albania è venuta a mancare nella sua casa di Isola durante la notte. Il marito Angiolo invece si è spento poche ore più tardi in ospedale, dove era ricoverato. Il marito però non era al corrente che la sua Albania non c’era più.

Una lunghissima vita in comune

Dopo una lunghissima vita in comune, arricchita dalle gioie per i figli ed i nipoti. Magari rattristata da dolore, come in tutte le famiglie, Albania e Angiolo avranno anche un funerale assieme.

L’ultimo saluto è previsto sabato pomeriggio nella chiesa parrocchiale di Isola a San Miniato.

A conclusione della loro lunga vita coniugale insieme, infatti i figli della coppia hanno preso la decisioe di celebrare insieme i loro funerali, così come la coppia avrebbe voluto.

Questi si svolgeranno appunto sabato pomeriggio nella chiesa parrocchiale di Isola di San Miniato.

Uniti per la vita e nella morte, saranno di sicuro orgoglio peri loro figli. Li hanno visti insieme fino alla fine, superare ogni ostacolo e sorridere alla vita, anche nei momenti oscuri. Sarà una gioia nel dolore della mancanza, che verrà celebrata sabato.

Non è la prima volta

Questo non è il primo caso. Una storia analoga è accaduta a Ken e Audrey McKenzie, i due coniugi inglesi morti a sole 4 ore di distanza l’uno dall’altro quest’estate. I due si erano conosciuti da ragazzini.

Audrey era scoppiata a piangere dopo che alcuni ragazzi le avevano fatto volare il cappellino nuovo giù dal tram. Ma il galante Ken era sceso in strada per recuperarlo e restituirlo alla ragazza che di lì a breve si sarebbe innamorata perdutamente di lui.

Dal 1948 Ken e Audrey non si sono più lasciati.

Un matrimonio con tanto amore, l’ingrediente principale per gli sposati.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:

Leggi anche