×

Come avere la pelle di un bambino

default featured image 3 1200x900 768x576

Avere la pelle sana e liscia è molto importante. Si può raggiungere questo obiettivo proteggendola dall’esposizione solare, rispettando le norme elementari d’igiene, idratandosi e seguendo una dieta sana. Si può avere una pelle liscia evitando abitudini dannose come il fumo e lo stress.

immagine pelle

Istruzioni

Fai molta attenzione all’esposizione al sole. I potenti raggi solari eliminano le proteine di collagene ed elastina presenti sulla pelle. Ciò causa la comparsa delle rughe sulla pelle.

Evita l’esposizione al sole durante le ore più calde, dalle 10 alle 16. Se si ha necessità di uscire in quell’orario è meglio optare per un abbigliamento che protegga dal sole e dai suoi pericolosi raggi ultravioletti (UV).

2.

Buone abitudini igieniche. Lavarsi regolarmente con il sapone e acqua calda pulita. È meglio farlo in modo non irruento, ma delicato. Evitare l’utilizzo di saponi aggressivi e non restare a lungo sotto l’acqua.

I saponi aggressivi e l’acqua molto calda potrebbero rimuovere gli oli vitali dalla pelle. Radersi in modo delicato Usare delle creme e dei gel appositi prima e poi radersi nel verso in cui barba cresce.

3.

Idratare la pelle. Il tipo di idratante utilizzato deve dipendere dalle condizioni della pelle. Se si ha una pelle normale, utilizzare idratanti equilibrati che contengano oli delicati. Se si ha una pelle sensibile, utilizzare un idratante che non contenga elementi chimici a cui si è allergici. Se si ha una pelle secca, utilizzare oli idratanti che contengano glicole propilenico che mantiene la pelle idratata.

4.

Iniziare una dieta sana. Bere tanto. L’acqua è un elemento essenziale per la salute della pelle. L’American Skin Association raccomanda di bere circa otto bicchieri d’acqua al giorno. È inoltre importante assumere il giusto quantitativo di vitamine e sostanze nutritive. L’American Skin Association raccomanda di aumentare l’assunzione di vitamina A, vitamina B6, vitamina C, vitamina D e di vitamina B1 per mantenere sana la pelle.

5.

Avere uno stile di vita sano. Evitare gli eccessi di stress. Lo stress può causare abitudini che danneggiano la pelle. Un eccessivo sfregamento della pelle può causare dermatiti. È importantissimo evitare il fumo. Il fumo può causare il presentarsi delle rughe.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora