> > Gennaro Guadagnuolo, docente alla Giornata Mondiale della Danza a Napoli

Gennaro Guadagnuolo, docente alla Giornata Mondiale della Danza a Napoli

photo

Giunta alla XVI edizione, la Giornata Internazionale della Danza che si terrà a Napoli sabato 29 aprile, è organizzata da Movimento Danza di Gabriella Stazio. Presente Gennaro Guadagnuolo, in arte Gennymatt Prodancers, unico coreografo italiano selezionato per il Dap Festival di Pietrasanta (18 gi...

Giunta alla XVI edizione, la Giornata Internazionale della Danza che si terrà a Napoli sabato 29 aprile, è organizzata da Movimento Danza di Gabriella Stazio. Presente Gennaro Guadagnuolo, in arte Gennymatt Prodancers, unico coreografo italiano selezionato per il Dap Festival di Pietrasanta (18 giugno – 1 luglio) terrà una lezione di ‘Tribal Swing’ ed in questa occasione saranno assegnate borse di studio per il DAP college.
La giornata Mondiale della Danza, voluta dall’Unesco per festeggiare la danza in tutto il mondo, è stata portata in Italia proprio da Movimento Danza (organismo di Promozione Nazionale riconosciuto dal Ministero Italiano per i Beni e Attività Culturali, dall’UE e membro dell’International Dance Council UNESCO e della Regione Campania) ed è uno degli eventi più festeggiati nel mondo di ‘Tersicore’.
Con questa manifestazione si offre la possibilità ai più giovani di conoscere e sperimentarsi nelle arti performative dello spettacolo. Per questo a Movimento Danza è possibile scegliere ben 7 lezioni gratuite – su prenotazione – in un ventaglio di 30 lezioni di stili e tecniche diverse tra cui: Breakdance, Classico, Contact Improvisation, Contemporaneo, Dance Ability, Flying Low, Hip-Hop, House Dance, Instant Composition, Laboratorio sul Movimento e scrittura scenica, Modern Contemporary, Modern, Pilates, Tecnica Release e molto altro ancora, in una non stop dalle 10 fino alle 20.

Il DAP Festival che si terrà nella sua prima edizione a Pietrasanta (Lu) dal 18 giugno al 1 luglio, è un evento di rilevanza internazionale in cui le arti performative (danza e musica) si fondono con le arti visive per dare luogo ad un nuovo e coinvolgente linguaggio universale. DAP Festival consiste in una serie di lezioni condotte da master teacher e coreografi internazionali (Sebastian Kloborg, Fatima Cerqueira, Thomas Johansen, Sigge Modigh, Miriam Barbosa, Thang Dao, Susan Kikuchi e molti altri) su palcoscenici esclusivi ed unici in vista del Gran Gala finale.