×

9 maggio Pedalata Sopraelevata

Condividi su Facebook

Pedalare sulla sopraelevata? Si potrà fare domenica 9 maggio, in occasione della Giornata Nazionale della Bicicletta, promossa dal Ministero dell’Ambiente e dall’Anci. Alla manifestazione possono partecipare genovesi e turisti, basta che muniti di una bicicletta.

Per l’occasione il Comune di Genova ha organizzato un percorso di 11 Km, interamenti chiusi al traffico, attraverso la città, che comprende anche il lato a mare della sopraelevata. Con la possibilità per Genova di partecipare al concorso “Bicity 2010 – La passeggiata in bicicletta più lunga d’Italia” inserito nella Giornata Nazionale della Bicicletta. La partecipazione è completamente gratuita, per aderire bisogna presentarsi alle 10 presso la Stazione Metrò – Palazzo San Giorgio nell’area del Porto Antico.

Il percorso prenderà avvio alle 10: 30 con svolta verso il Porto Antico, via Rubattino, Stazione Marittima, piazza Di Negro, via di Francia, Elicoidale Sopraelevata, Foce, via Marconi, via Rimassa, C.so Torino, via Barabino, piazza Palermo, via Righetti.

Arrivo a Boccadasse (Chiesa di S.Antonio).

Qui sarà realizzata una piccola “Cittadella della Pedalata” fino alle ore 13 con un punto di di ristoro per i partecipanti e uno stand dove sarà possibile provare in anteprima le nuove biciclette non elettriche del servizio di bike – sharing, che saranno disponibili da giugno.
Inoltre in contemporanea, nella zona di Corso Italia, si svolgerà il 20° Giro Ciclistico della Liguria valido per il “39° Campionato Italiano Polizie Municipali – Tappa di Genova” dedicato alle categoria Udace con partenza alle ore 9.15.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:

Leggi anche