> > 99 Posse, Cattivi guagliuni tour 2012

99 Posse, Cattivi guagliuni tour 2012

default featured image 3 1200x900

Dopo di 10 anni di separazione, i 99 posse tornano sulle scene musicali, la band sciolta nel 2001 ha ripreso la sua attività nel 2009 con una serie di concerti che hanno registrato ovunque il sold out. Dopo un tour di 77 date, i 99 posse, senza Meg, hanno lavorato al nuovo disco ed il risultat...

99 posse

Dopo di 10 anni di separazione, i 99 posse tornano sulle scene musicali, la band sciolta nel 2001 ha ripreso la sua attività nel 2009 con una serie di concerti che hanno registrato ovunque il sold out.

Dopo un tour di 77 date, i 99 posse, senza Meg, hanno lavorato al nuovo disco ed il risultato è stato Cattivi guagliuni, un ottimo lavoro che conferma la sensibilità del gruppo a trattare tematiche sociali e a focalizzare l’attenzione degli ultimi e con un sound che è un mix di stili e generi differenti dove si esaltano le qualità artistiche del tastierista Sacha Ricci, di Marco Messina, ai sintetizzatori e del bassista Massimiliano Jovine.

Il disco sta riscontrando il successo del pubblico, attualmente i 99 posse sono in tour portando in giro per l’Italia un nuovo spettacolo dove si alternano le canzoni storiche alle nuove.

Di notevole interesse anche il video della canzone cattivi guagliuni girato dal regista americano Abel Ferrara, un ritratto crudo degli invisibili, degli ultimi, girato con maestria e genialità dal regista americano di origini italiane; sul sito www.novenove.it, è possibile vedere le città in cui i 99 suoneranno nei prossimi mesi.

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=KrMXVrczs4E&w=560&h=315]