> > Vivavoce bluetooth per auto: dove comprarli online

Vivavoce bluetooth per auto: dove comprarli online

Vivavoce bluetooth per auto: dove comprarli online

Se amate la comodità e non volete utilizzare gli auricolari al telefono quando siete in auto, allora il vivavoce bluetooth è la soluzione migliore. Caratteristiche tecniche e dimensioni dei kit vivavoce bluetooth per la vostra auto Se decidete di attrezzare la vostra auto di uno specifico kit ...

Se amate la comodità e non volete utilizzare gli auricolari al telefono quando siete in auto, allora il vivavoce bluetooth è la soluzione migliore.

Caratteristiche tecniche e dimensioni dei kit vivavoce bluetooth per la vostra auto

Se decidete di attrezzare la vostra auto di uno specifico kit per vivavoce bluetooth, potrete sedere comodamente sul vostro veicolo e stare al telefono senza dover pensare di collegare tutta una serie di cavi o di dover indossare gli auricolari, correndo magari anche il rischio di venire multati. Al contrario, vi basterà semplicemente accendere la vostra auto e il bluetooth sarà immediatamente attivo, con relativo supporto vivavoce: il tutto avverrà in maniera automatica. Non dovrete neppure più preoccuparvi di attivare la connessione o disattivarla, poiché questa si spegnerà automaticamente nel momento in cui spegnerete il vostro veicolo. Auricolari, cavi e fili resteranno solo un ricordo. Tutto ciò di cui disporrete saranno un microfono e uno schermo, sul quale si troveranno i numeri memorizzati nella vostra rubrica, mentre l’audio sarà connesso alle casse dello stereo. Per trovare il modello più indicato per le vostre esigenze di spesa e la vostra auto, basterà recarsi in un apposito negozio di elettronica, preferibilmente un centro high tech, oppure potrete trovarlo semplicemente acquistandolo in rete.

Prima di procedere all’acquisto di un kit vivavoce bluetooth per auto, si rivela di certo fondamentale però tenere conto di alcuni fattori, primo fra i quali quello relativo a un valido rapporto tra prezzo e qualità. In secondo luogo si consiglia di valutare con attenzione le caratteristiche tecniche del prodotto, così da poter essere certi di acquistare uno strumento adatto a ogni tipo di esigenza e di utilizzo, sempre in completa sicurezza durante la guida. Altro aspetto sicuramente fondamentale è quello di verificare che la marca degli altoparlanti bluetooth per auto che si desidera acquistare sia compatibile con il cellulare o con lo smartphone a vostra disposizione: non è detto, infatti, che che lo stesso modello di vivavoce bluetooth per auto sia compatibile allo stesso tempo con un iPhone della Apple o con un Samsung Galaxy, o ancora con uno smartphone Nokia. Altri elementi importanti da considerare sono le dimensioni e il peso del dispositivo. È importante che il vivavoce bluetooth per auto scelto sia di dimensioni ridotte e di peso leggero. Il dispositivo, infatti, non deve risultare di ingombro all’interno dell’abitacolo della vostra vettura e, soprattutto, deve essere facilmente collocabile in un posto dove non vi dia fastidio durante la guida. Altro importante aspetto riguarda infine la durata della batteria del kit e le relative modalità di ricarica dello stesso vivavoce. Se dovete affrontare lunghi viaggio, ad esempio, l’ideale sarebbe optare per un dispositivo la cui batteria sia in grado di durare almeno per dieci o quindici ore consecutive. La modalità di ricarica più frequente, invece, è quella che prevede il collegamento del cavetto di ricarica direttamente all’accendisigari della vostra automobile.

Le migliori marche di kit vivavoce bluetooth in commercio

Telefonare mentre si è alla guida della propria auto si sta rivelando sempre più un’esigenza diffusa. Dovendo passare molte ore in macchina, infatti, ci si trova spesso nella necessità di dover effettuare una telefonata di lavoro o anche di piacere per ottimizzare i tempi a propria disposizione nell’arco della giornata. Le insidie che si nascondono dietro questa abitudine, però, sono spesso pericolose, soprattutto se vengono usati gli auricolari o, peggio ancora, se il telefonino viene tenuto direttamente in mano per avvicinarlo all’orecchio, con il reale pericolo di mettere a serio rischio la sicurezza nostra e quella degli altri automobilisti. Per non parlare poi delle sanzioni amministrative previste dal Codice della Strada per chi viene colto a telefonare durante la guida sprovvisto di auricolare, vivavoce o altoparlante bluetooth: multe salate, decorazione dei punti dalla patente e addirittura la sospensione della patente di guida se la violazione viene reiterata durante il biennio successivo alla prima sanzione!

Il vivavoce bluetooth per auto si rivela pertanto la soluzione migliore in termini di sicurezza e di comodità se si ha necessità o desiderio di telefonare in macchina. Si tratta nello specifico di un dispositivo elettronico che consente di parlare al telefono durante alla guida per mezzo di una connessione wireless, quindi senza fili, utilizzando il cellulare o lo smartphone tramite la tecnologia bluetooth attiva. Tale metodo permette pertanto di effettuare e di ricevere telefonate senza dover tenere in mano il proprio cellulare. La tecnologia bluetooth è del tutto sicura e funziona grazie una frequenza radio a corto raggio, che mette appunto in collegamento i due dispositivi, cellulare e vivavoce, appunto.

I migliori kit di vivavoce per automobile presenti oggi sul mercato sono di marchi piuttosto conosciuti e affermati. Tra questi segnaliamo in particolare:

  • TaoTronics Altoparlante Bluetooth, con microfono incorporato, è un modello semplice e funzionale, arricchito da luci per controllare la fase di connessione e rispondere alle chiamate in entrata; è di ampia compatibilità con la maggior parte degli smartphone e dei dispositivi elettronici.
  • Jabra Drive Kit Auto Wireless Bluetooth è un modello dinamico con un’ottima qualità audio, modalità vivavoce e microfono incorporato, compatibile con tutti gli smartphone, tra cui iPhone, Asus Zenfone, Asus Zenfone e Acer.
  • Aoso Altoparlante Bluetooth è un modello comodo e funzionale con una elevata qualità del suono, modalità vivavoce e microfono incorporato, per rispondere alle chiamate; è compatibile con numerosi dispositivi elettronici, tra cui tablet, PC portatili, lettore Mp3 e smartphone dei principali brand come Samsung, Sony, Nokia, Xiaomi, Huawei, Android e IOS.
  • Tianlang Altoparlante Bluetooth è un modello moderno e originale con una potente qualità del suono, modalità vivavoce, microfono incorporato per rispondere alle chiamate ed è compatibile con dispositivi elettronici, smartphone e tablet dei principali brand.

Dopo che averete scelto e acquistato il vostro kit bluetooth per auto, vi basterà montarlo nella vostra vettura. Solitamente il prodotto viene installato in prossimità o direttamente sopra il parasole, oppure anche dietro lo specchietto retrovisore, tramite ventosa o con del bioadesivo. A questo punto vi basterà accenderlo e attivarlo tramite il vostro smartphone: in questo modo potrete ricercare i dispositivi bluetooth che si trovano nelle vicinanze e una volta trovato il vostro vivavoce, dovrete selezionarlo e inserire l’apposita password. L’intera procedura di installazione viene tuttavia solitamente riportata sul libretto di istruzioni incluso nel kit. Un aspetto da tenere presente prima di procedere all’acquisto di un kit vivavoce bluetooh da auto riguarda anche gli eventuali optional e la loro facilità di utilizzo. Oltre alla ventosa, a cui abbiamo appena accennato, un accessorio di sicura comodità è il microfono incorporato, che renderà senza dubbio più semplici e funzionali le vostre chiamate. Anche in questo caso è sempre meglio verificarne la presenza nelle specifiche riportate nella confezione di vendita, poiché non tutti i kit vivavoce bluetooth per auto lo contemplano fra gli optional a disposizione.