> > Lascia 6mila € al bar in aeroporto, ridati prima del volo

Lascia 6mila € al bar in aeroporto, ridati prima del volo

aereo

Aeroporto di Cagliari una passeggera dimentica il portafoglio con 6mila euro al bar, ma un agente riesce a riconsegnarglielo al momento del decollo.

Aeroporto di Cagliari. Una donna si reca in fretta e furia verso l’imbarco e sfortunatamente dimentica il portafoglio sul bancone del bar. Grazie all’avvertimento della barista, un agente riesce a rintracciare la passeggera e a restituirle il borsellino proprio poco prima del decollo, bussando sul portellone dell’aeromobile.

Barista onesta

Lo scalo di Elmas, Cagliari, pullulava di passeggeri in partenza. Tra questi una turista che, uscita da un bar, ha superato il check-in e si è diretta trafelata verso i controlli di sicurezza. Tirata con i tempi, non si è resa conto di aver lasciato sul bancone il proprio borsellino, trovato dalla barista al momento della chiusura del caffè. La donna, senza aprire il portafoglio, ha raggiunto immediatamente la Polaria e ha raccontato alla polizia l’accaduto, evidenziando come la turista aveva effettuato in fretta e furia la consumazione per raggiungere l’imbarco.

La restituzione

Gennaro De Filippis, dirigente della Polaria, ha dichiarato all’Anas che è stato un agente ad aprire il portafoglio smarrito, alla ricerca dei documenti utili per risalire all’identità della turista. Quello che ha trovato all’interno ha sconvolto tutti i presenti: c’erano 6.275 euro in contanti, insieme a un consunto scontrino francese sul quale era a malapena visibile un cognome. Informatosi sui voli in partenza e provvisto della lista dei passeggeri, l’agente è risalito al nome della signora e si è indirizzato verso il gate del suo volo. Inizia così una corsa contro il tempo che ha visto l’uomo precipitarsi sulla pista. È riuscito a bussare allo sportello dell’aereo proprio appena prima che decollasse. Si è presentato al comandante e, dopo aver eseguito i necessari controlli, il borsellino è stato riconsegnato alla turista, la quale è potuta tranquillamente partire verso Milano.

Portafogli smarriti

Sfortunatamente non è la prima volta che Cagliari si trova al centro del mirino quando si parla di portafogli smarriti e rubati. Una ragazza di 28 anni, ad esempio, è stata fermata allo scalo del capoluogo sardo per aver rubato il portafoglio di un uomo all’aeroporto di Linate durante i controlli di sicurezza. Approfittando della confusione generale e della distrazione della vittima, la giovane, accompagnata dal fidanzato, si sarebbe appropriata del portafoglio mentre era riposto in una vaschetta. Rintracciata dalle telecamere di sorveglianza, la ragazza è stata arrestata a Cagliari e denunciata, mentre il portafoglio, provvisto di tutti i documenti, del denaro e delle carte di credito, è stato restituito al proprietario. Fortunatamente, abbiamo un’altra storia con un lieto fine!