A Bari i negozi non emettono scontrino - Notizie.it
A Bari i negozi non emettono scontrino
Bari e Puglia

A Bari i negozi non emettono scontrino

Nella serata di sabato i pub, i ristoranti, le pizzerie e i bar della movida barese hanno subito i controlli della Guardia di Finanza. Le Fiamme Gialle hanno perlustrato il centro cittadino per verificare la battitura degli scontrini da parte degli esercenti.

E’ un periodo attivo per i militari che con i loro controlli stanno tentando di scovare i trasgressori fiscali e si stanno impegnando affinché non si evada il fisco.

Dalle perlustrazioni di sabato, però hanno scoperto che su centoventi locali visitati in sessantasei casi non si sono battuti scontrini fiscali su novanta verifiche fiscali. Inoltre sono stati scoperti trentaquattro lavoratori in nero.

Le attività commerciali (per la maggior parte bar, negozi di abbigliamento, panetterie) che non hanno rilasciato lo scontrino, saranno multate.

I controlli di massa hanno confermato che a Bari, oltre il 50% dei commercianti risulta evasore. E sicuramente l’impegno dell Guardia di Finanza tiene sotto pressione negozi e locali di ogni genere come del resto sta accadendo nelle maggiori città italiane.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*