A Bologna l'International Lesbian Film Festival | Notizie.it
A Bologna l’International Lesbian Film Festival
Cronaca

A Bologna l’International Lesbian Film Festival


Dal 3 al 5 dicembre 2010 Bologna ospiterà la quarta edizione di Some Prefer Cake, il festival internazionale di cinema lesbico. Tre giorni di cinema e cultura lesbica per una programmazione che proporrà al pubblico 48 proiezioni di corti e lungometraggi, documentari, fiction e film d’animazione.

Bologna Magazine vi segnala alcuni appuntamenti da non perdere:

Si comincia venerdì 3 dicembre alle ore 18.00 al Nuovo Cinema Nosadella con una serie di proiezioni tra cui va menzionato Worst Case Scenario della statunitense Mary Guzman, un vero e proprio galateo lesbico in due versioni, femme e butch. Alle 21,00 Drool di Nancy Kissam, dark comedy in stile Almodovar che vede protagonista Anora, moglie e madre maltrattata la cui vita cambia quando fa la conoscenza della nuova e originale vicina Imogen.

Sabato 4 dicembre appuntamento alle 12.00 con un ciclo dedicato ai corti tra cui si segnala Love Sucks di Ingrid Jungermann e Sara Winters.

Protagoniste, due vampire lesbiche impegnate a mantenere fresca nei secoli la propria relazione.

Domenica 5 dicembre l’ultima giornata di Some Prefer Cake inizierà alle 11.00 presso la Biblioteca Italiana delle Donne con un appuntamento dedicato a Michèle Causse, teorica e scrittrice lesbica radicale francese morta suicida pochi mesi fa. Di notevole interesse, alle 16.00, la proiezione del documentario Zanzibar. Una storia d’amore di Francesca Manieri e Monica Pietrangeli. Attraverso le interviste alle sei protagoniste e un inedito e straordinario materiale di repertorio, il documentario ricostruisce la storia di Zanzibar, il primo locale per sole donne in Italia.

Il festival chiuderà alle 22.30 con il Premio del pubblico e la proiezione dei film vincitori.

Per il programma completo si rimanda a http://www.someprefercakefestival.com

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche