A Bologna "Terra di Tutti Film Festival" dal 6 al 9 ottobre. | Notizie.it
A Bologna “Terra di Tutti Film Festival” dal 6 al 9 ottobre
Cronaca

A Bologna “Terra di Tutti Film Festival” dal 6 al 9 ottobre

Documentari e cinema dal sud del mondo nella V edizione di Terra di Tutti Film Festival che torna a Bologna dal 6 al 9 ottobre.


Il volto del Maghreb, le lotte tra contadini e multinazionali, le gang di periferia nella rassegna di cinema sociale, promossa dalle ong Cospe e Gvc, che quest’anno candida 245 documentari e pellicole sociali da tutto il mondo.
Novità dell’edizione 2011 Terra di Tutti Photo Contest: le lotte per il diritto all’acqua e per la sovranità alimentare, la corsa allo sviluppo a concorso. 48 i reportage fotografici candidati suli temi della siccità in Etiopia, la vita nelle carceri colombiane, il centro di raccolta per immigrati a Manduria o le foreste pluviali.
Le migliori opere saranno esposte alla Casa della Fotografia di Bologna, via San Donato 68, dal 17 settembre al 16 ottobre, oltre che a Palazzo d’Accursio e in altri spazi cittadini.
Ospite della V edizione Sophia Baraket, giovane fotografa tunisina, autrice del blog open source Artocracy dedicato all’intreccio tra arte e rivoluzione.

Al pubblico di Bologna presenterà Insideout, ovvero la democrazia per immagini che si propone di sostituire le icone di Ben Ali con ritratti dei cittadini della Tunisia.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche