×

A cosa serve un Proxy Server per una PS3?

La Sony Playstation 3 ha molte funzionalità sorprendenti, ma ciò che le manca è una sostanziale sicurezza. Utilizzare un server proxy per la connessione alla rete vi dà la pace della mente dato che si può tranquillamente navigare in Internet e giocare online giochi senza che qualcuno possa spiare ogni vostra mossa. Questo è solo uno dei molti vantaggi di cui potrete godere con un server proxy.

La Piattaforma
Una Sony Playstation 3 è in grado di molto di più che limitarsi a giocare ai videogiochi. Il suo potente processore consente la riproduzione ad alta definizione e con esperienza anche il drive Blu-ray. La possibilità di dual-boot con Linux è anche un beneficio aggiuntivo. Questo vi permette di avere un computer completo proprio nel disco rigido della vostra Playstation 3.

Il Problema
Con tutti questi vantaggi sorprendenti, la Sony Playstation 3 ad alta capacità di potenza di calcolo, ha ovviamente alcune insidie ​​minori.

Come ogni altro computer collegato ad una rete, c’è sempre la possibilità di essere attaccato da un hacker. Avere un firewall configurato sul computer può aiutare a combattere questi attacchi, ma la Playstation 3 non ha questa capacità. Quindi la soluzione migliore da fare è quella di impostare un server proxy.

I fatti
Un server proxy funge da intermediario tra il mondo esterno e il computer, che in questo caso sarà una Sony Playstation 3. La Playstation 3 si collega attraverso la rete al computer, che le consentirà di accedere ad Internet e dei file del computer stesso. In questo modo il mondo esterno non potrà mai sapere il vostro indirizzo di protocollo Internet, limitando gravemente le possibilità di essere violato.

Questo agisce come un server proxy anonimo, coprendo tutti i dati personali dalla portata di chi non dovrebbe averlo.

Storia
Quando la Sony Playstation 3 è stata introdotta nel 2006, i programmatori hanno rilasciato un software per aiutare gli utenti a trarre il massimo vantaggio, ma con l’introduzione di nuove versioni del firmware, ci fu un arresto. Sony, sapendo che questo era uno strumento molto utile, ha corretto il bug che impediva l’uso di un proxy server, e tutto è tornato alla normalità.

Accessibilità
Il vantaggio di avere un server proxy impostato sulla tua PlayStation 3 non si ferma con la sua protezione da parte di hacker. Rende ancora piu’ facile l’ accesso al vostro desktop o notebook file del computer, come pure l’ installazione di giochi da Playstation Store direttamente dal tuo computer, la navigazione e il download. Invece di utilizzare la Playstation 3 come strumento di navigazione, è possibile utilizzare il comfort del proprio computer per gestire e scaricare i giochi, quindi scaricarli direttamente dalla rete.

Leggi anche