A Dozza i Borghi più belli d'Italia - Notizie.it
A Dozza i Borghi più belli d’Italia
Bologna

A Dozza i Borghi più belli d’Italia

Il workshop a Dozza
Organizzato da “Borghi Travel”, in collaborazione con “I Borghi più belli d’Italia” e il Comune di Dozza, e grazie al contributo della regione Emilia Romagna, il workshop ha permesso di far incontrare il meglio della filiera turistica dei borghi, a partire dagli operatori della ricettività ma non solo,
con i principali buyer internazionali, tour operator e agenzie di viaggi.
Oltre 50 gli operatori in rappresentanza di una cinquantina di Borghi (fra i 200 aderenti all’associazione), si sono incontrati con 25 tour operator internazionali, da Belgio, Danimarca, Finlandia, Germania, Olanda, Polonia, Russia e Gran Bretagna.
Dormire e mangiare, bellezze artistiche e paesaggistiche fino ai prodotti da acquistare. Nel 2010 il Club di ‘Borghi più belli d’Italia’ ha realizzato 1 miliardo di fatturato con 11 milioni di pernottamenti.
L’assessore al Turismo della Provincia di Bologna, Graziano Prantoni ha segnalato il trend di continuo aumento negli ultimi anni del turismo straniero nella nostra regione, che ha raggiunto la quota del 24% sul totale.

Nel 2010 in Emilia Romagna sono arrivati quasi 9 milioni di turisti, con 38
milioni di pernottamenti e dopo la costa romagnola, sono le città d’arte le più gettonate, e la provincia di Bologna fa registrare un trend in crescita sia nel 2010 che nei primi 9 mesi del 2011.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*