A gara di orientamento al chiaro di luna - Notizie.it
A gara di orientamento al chiaro di luna
Firenze

A gara di orientamento al chiaro di luna

Cartina di Firenze
Cartina di Firenze

Sabato ci sarà la luna quasi piena a Firenze e per chi vorrà scoprire un volto nuovo della città potrà partecipare al primo appuntamento di orienteering.

Si tratta di uno sport poco noto, ma abbastanza diffuso che si può praticare a piedi, in bici o con gli sci, da soli oppure in squadra. I partecipanti alla gara fiorentina verranno dotati di una speciale cartina della città che non avrà i nomi delle vie, nè delle piazze.

Su questa mappa “muta” saranno riportati dei punti da raggiungere, segnalati da lanterne bianche e arancio, disposti in angoli più o meno sconosciuti della città. All’arrivo in questi check point i partecipanti dovranno segnalare la loro presenza obliterando l’apposito biglietto.
Vincerà la gara di orienteering chi arriverà per primo al traguarda avendo raggiunto tutti i punti d’interesse e collezionato tutti i timbri relativi.

La partenza sarà in Piazza Santa Croce lato via Magliabechi alle 18.00 di sabato 22 ottobre per la gara non agonistica che prevede 12 lanterne e un percorso di circa 2 km.

Mentre la gara agonistica regionale prenderà il via alle 18.30 con 17 lanterne.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*