×

A Kharkiv 5 morti e 6 feriti dopo un attacco russo ad un autobus

La seconda città dell'Ucraina sta opponendo una strenua resistenza: a Kharkiv ci sono 5 morti e 6 feriti dopo un violento attacco russo ad un autobus

Fanti ucraini dopo gli scontri a Kharkiv

Arrivano brutte notizie dalla città ucraina di Kharkiv, dove ci sono stati 5 morti e 6 feriti dopo un attacco russo ad un autobus. I media e gli embedded sul posto spiegano che la zona intorno alla città è quella dove si sta concentrando la più ampia sacca di resistenza militare.

La notizia dell’attacco all’autobus pare condotto da mezzi corazzati è stata data sui social dalla giornalista del Kyiv Indipendent Anastasiia Lapatina

A Kharkiv si combatte aspramente, 5 morti e 6 feriti 

E i conti tragicamente tornano, dato che poco prima il corrispondente della CNN Frederik Pleitgen aveva spiegato che una colonna di veicoli corazzati russi si stava spostando esattamente verso Kharkiv allo scopo di fiaccare quelle sacche di resistenza organizzata dell’esercito ucraino centrate soprattutto su postazioni mobili di lanciarazzi ed artiglieria da 88 mm.

Ha riferito Pleitgen: “Abbiamo visto questi spostamenti durante tutta la giornata”. 

Gli ucraini resistono a nord ma a sud sono stati cancellati

Lo scenario che ha condotto alla battaglia di Kharkiv ed all’attacco all’autobus è stato confermato anche da un alto funzionario della difesa degli Stati Uniti secondo il quale forze russe “stanno affrontando una dura resistenza all’invasione dell’Ucraina nei pressi di Kharkiv”. L’intelligence Usa spiega che “c’è una forte resistenza nell’avanzata settentrionale verso Kiev“.

A sud invece le sacche di interdizione sarebbero state quasi tutte fiaccate dall’ala sinistra dell’offensiva della Federazione Russa. I settori dove si combatte più aspramente sono quelli di Kiev, Belgorod a Kharkiv.

Contents.media
Ultima ora