×

A Luciano Pavarotti: un maestro per tutti

default featured image 3 1200x900 768x576

bocelli 172x115

Ieri sera, nel salotto di Fabio Fazio il ns Andrea Bocelli ha presentato la sua ultima fatica letteraria : un omaggio a Luciano Pavarotti a sei anni dalla scomparsa del celebre tenore patron del Pavarotti & Friends.

A Luciano Pavarotti : un maestro per tutti” è il titolo del libro scritto da Bocelli; Pavarotti è stata una delle grandi voci della lirica mondiale. La sua scomparsa, nel 2007, ha lasciato orfani i moltissimi appassionati d’opera che lo avevano seguito lungo tutta la sua carriera e i milioni di fan che lo hanno scoperto più tardi, nei concerti con Carreras e Domingo, e nei duetti con le grandi star del pop internazionale.

Se Pavarotti ha un successore, questo è certamente Bocelli. Il maestro toscano ha raccolto l’eredità di Big Luciano portando il canto lirico dall’intimità dei teatri alle folle dei concerti, dall’opera al pop, con canzoni indimenticabili come “Con te partirò”. In questo libro Bocelli racconta il legame che li univa, l’amicizia profonda nata dall’affinità, la grande capacità del tenore modenese di essere un rabdomante di talenti. Si scoprirà un Pavarotti privato, lontano dal palco e ancora vivissimo nei ricordi dei tanti che lo hanno amato.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Leggi anche

Articoli Correlati

L’ultimo libro di Federica Bosco

7 Ottobre 2013
  Da domani in tutte le librerie l'atteso ultimo romanzo di Federica Bosco : Non tutti gli uomini vengono per nuocere. Avete presente quei momenti della vita in cui  qualcosa inizia a non funzionare, e…

Pazze di me di Federica Bosco

11 Novembre 2012
    Se apri la homepage del sito www.federicabosco.com troverai la copertina del suo ultimo romanzo pubblicato per la casa editrice Sperling&Kupfer Un amore di angelo. Poi troviamo le copertine dei suoi celebri libri da…

Marina Berlusconi, l’amore e la famiglia

6 Febbraio 2012
Marina Berlusconi, bella ed affascinante figlia primogenita dell’ex-premier Silvio Berlusconi, donna dotata di beltà e splendore abbagliante, sposata con un primo ballerino della Scala di Milano e madre di due bellissimi figli, rappresenta perennemente una…

Marina Berlusconi, imprenditrice del pensiero

25 Gennaio 2012
Marina Berlusconi, figlia primogenita dell’ex-premier, presidente della Mondadori, donna dotata di beltà e splendore abbagliante, sposata con un primo ballerino della Scala, nonché madre di due figli, pare in tutto e per tutto ad una…

Viaggiare col pensiero con Marina Berlusconi

10 Gennaio 2012
Marina Berlusconi, figlia primogenita dell’ex-premier, presidente della Mondatori, dotata di beltà e splendore abbagliante, madre di due figli, felicemente sposata con un primo ballerino della Scala, studi universitari filosofici alle spalle, rappresenta una dolce ed…
Contents.media
Ultima ora