A Padova la multa diventa attività sociale - Notizie.it
A Padova la multa diventa attività sociale
Cronaca

A Padova la multa diventa attività sociale

Far di necessità virtù! Nei momenti di crisi economica si attiva l’ingegno. Da Palazzo Moroni, sede del Municipio di Padova, è partita una proposta indirizzata ai suoi cittadini “morosi”: chi ha ricevuto una contravvenzione che non è in grado di pagare può commutare l’importo in prestazioni d’opera gratuite. a favore del municipio.

La proposta è stata approvata dal Consiglio Comunale che ha stimato il valore del lavoro in 10,00 euro all’ora, viene così contabilizzato il valore del debito e trasformato in ore utilizzate per la manutenzione dei parchi cittadini, oppure per l’assistenza alle persone bisognose seguite dai Servizi Sociali, o ancora in altre mansioni tecniche o amministrative.

Ad esempio per chi “consuma bevande alcoliche nei luoghi pubblici ad eccezione de per i propri concittadini.ei plateatici e delle aree prospicienti i pubblici esercizi” si prevede una sanzione del valore di 300 euro che possono essere scontate lavorando per 30 ore gratuitamente per il municipio e di conseguenza per il proprio comune.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche