×

A proposito di Marte per i bambini

default featured image 3 1200x900 768x576

Marte è simile alla Terra è per certi versi, e molto diversi in altri.
Marte, il pianeta rosso, è il vicino più prossimo della Terra nel sistema solare. Si tratta di un pianeta che ha affascinato gli astronomi e scienziati per decenni. Marte affascina sia per gli esperti e il pubblico a causa della sua somiglianza con la Terra e per i suoi misteri, ad esempio se una volta sostenuto la vita.

Il nome
Come molti pianeti del sistema solare, il nome di Marte ‘ha origine nella storia antica. Marte era venerato dal popolo dell’impero romano che ha vissuto molti secoli fa. Marte era il dio che ha rappresentato i soldati che hanno combattuto nelle guerre così come i contadini che lavorano la terra. Il pianeta Marte è stato dato il nome a causa del suo colore rosso, che porta la guerra e il sangue alla mente.

Giorni e anni
Come la Terra, Marte orbita attorno al sole, ma perché è più lontano, prende il pianeta rosso più tempo per fare compiere un’orbita completa. Ciò significa che mentre Marte ha anni, proprio come fa la Terra, gli anni sono un po ‘più a lungo – di un anno marziano dura circa 687 giorni la Terra. Anni Mars ‘è suddiviso in giorni, e la durata di un giorno marziano è quasi la stessa di un giorno terrestre: circa 24,62 ore.

Paesaggio fisico
Da lontano, Marte sembra piuttosto diverso dalla Terra. E ‘rosso, che è causata dal color ruggine polvere che copre la sua superficie e riempie l’atmosfera che la circonda. Sebbene Marte non ha acqua (per quanto gli scienziati sanno nel 2011) gli esseri umani hanno trovato canyon e canali sulla superficie di Marte ‘, che suggeriscono che Marte un tempo aveva masse d’acqua nello stesso modo che la Terra ha laghi e fiumi. Come la Terra, la superficie di Marte ‘caratteristiche di vulcani e montagne. Un vulcano di Marte, chiamato Monte Olimpo, è il più grande nel sistema solare. Si trova 13 miglia di altezza.

Esplorazione
Gli scienziati sono stati invio navicella spaziale dal 1960. Spedizioni hanno visitato Marte per vedere se Marte ha le forme di vita e scoprire come il pianeta si è formato. Tutte queste spedizioni sono state da dispositivi robotici. Queste missioni ha avuto inizio nel 1965 con una spedizione di successo dalla sonda Mariner 4, le missioni poi coinvolti i mestieri Viking e il Mars Pathfinder. A partire dal luglio 2011, un veicolo robot geologo chiamato Opportunity è ancora attivo su Marte. Opportunity è arrivato nel 2004, e la sua missione consiste principalmente siti indagando sulla superficie del pianeta che potrebbe aver contenuto di acqua nel passato. Nasa Opportunity aggiornamenti i progressi sul suo sito web.

Per saperne di più: A proposito di Marte per bambini | eHow.com http://www.ehow.com/info_8685995_mars-kids.html # ixzz1WiTcCdxd

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Redazione Notizie.it

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora