A proposito di uomini narcisistici | Notizie.it
A proposito di uomini narcisistici
Salute & Benessere

A proposito di uomini narcisistici

Una personalità narcisistica si caratterizza come un comportamento di grandiosità, lo sfruttamento degli altri,atteggiamento egocentrici e l’incapacità di provare empatia. Gli uomini costituiscono il 75 per cento della popolazione di individui narcisistici.


Disordine
Il manuale di diagnosi utilizzato da psichiatri e psicologi elenca 10 tratti della personalità associati con la diagnosi di narcisismo. Sette di questi 10 giustificano una diagnosi di disturbo di personalità narcisistica.

Superiorità
Gli uomini narcisisti tendono ad avere un senso di superiorità e il diritto. Nella società occidentale è accettabile per i maschi a comportarsi in modo aggressivo;il narcisismo porta questo comportamento ad una scala più ampia.

Cause
La radice del narcisismo è una bassa autostima. Sviluppare meccanismi di difesa per proteggere il maschio da imbarazzo o l’esposizione del suo vero sé attraverso il pensiero e i comportamenti narcisistici.

Infanzia
Un’educazione sbagliata può contribuire allo sviluppo del maschio narcisistica. Eccessi, rovina, la disciplina inadeguata e incoraggiare un falso senso di identità durante l’infanzia si ritiene porti a tratti narcisistici e disordine.

Riconoscere il narcisismo
Gli uomini narcisisti non sono in grado di accettare la responsabilità per il fallimento e cercheranno di dare la colpa sugli altri.

Essi svilupperanno comportamenti arroganti e manipolativi nascosti dietro l’apparenza di essere interessati o utili.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche