×

A proposito di Venezia

Condividi su Facebook

Venezia è spesso indicata come una delle città più belle della Terra, con la sua ricca architettura incontaminata, i paesaggi romantici, il cibo e il vino di fama mondiale.

Situata nel nord-est d’Italia, Venezia è un parco giochi per gli appassionati, nonché un punto di riferimento educativo e storico. Facendo il giro sulla Gondola, lungo il fiume, si possono visitare i siti storici, le chiese e i quartieri legislatori.

Caratteristiche
Venezia è la patria di alcuni dei pezzi più famosi del mondo dell’architettura che siano mai stati costruiti. Una delle più importanti strutture religiose di Venezia è la Basilica di San Marco.

Questa enorme chiesa medievale è supportata da cinque cupole alte con lo sfondo di mosaici colorati che forniscono il principale punto focale. Le rappresentazioni sparse sulla parte esternasono rappresentano le scene quotidiane della vita medievale, la chiesa rappresenta anche le lotte che i costruttori di questo capolavoro hanno dovuto affrontare migliaia di anni fa. La Basilica si affaccia su una delle piazze più incontaminate in quella regione d’Italia, Piazza San Marco.

In Piazza San Marco, hanno avuto luogo migliaia di cerimonie civili e religiose ed eventi, rendendola famosa in tutto il mondo, nonché una dei più ricercate attrazioni turistiche di Venezia. Venezia è conosciuta per essere la città principalmente costruita sull’acqua. Le barche sono una delle fonti principali di trasporto in tutta la città.

Time Frame
Ci sono tante strutture architettoniche da vedere e da visitare a Venezia, soprattutto se si è un turista.

Per le strutture più grandi e più incontaminate, si può fare un tour interno, come nella Basilica di San Marco, si può visitare il Campanile, la Sala degli inquisitori, il Palazzo Ducale e la Sala del Senato; per fare ciò ci vorrebbero da due a tre ore. Per visitare la città, il paesaggio e i monumenti famosi in tutta Venezia, come il Ponte di Rialto, il Ponte dei Sospiri, Piazza San Marco, la Scala dei giganti, l’interno di Palazzo Ducale, l’Arsenale e la storica prigione Cortile, il tour è privato, ma alcuni siti possono essere visti e vissuti semplicemente camminando.

Per visitare ogni sito, ci vogliono 1-2 ore.

Dimensioni
Venezia ha una popolazione di oltre 271.000 persone ed è la capoluogo della regione Veneto. Conosciuta anche come la città d’acqua, Venezia comprende 118 piccole isole paludose che sono tenute insieme da ponti che ne rendono possibile il trasporto. Venezia è una delle città più consistenti del mondo. Le strutture di Venezia sono supportate stabilizzatori di legno che, sott’acqua, marciscono a causa della mancanza di ossigeno. Venezia è anche una delle zone con più ponti (400 totali).

Geografia
Venezia si trova sul continente europeo e ha una temperatura media di 80 gradi centigradi nei mesi estivi e circa 42 gradi Fahrenheit nei mesi invernali, il che rende un’ambita meta di turisti e amanti dell’outdoor. Venezia è costruita su un arcipelago di isole ed è formata da 150 canali che sono collegati tra loro da ponti dove ci si può passare sopra a piedi o al di sotto con imbarcazioni chiamate gondole. Venezia è un terreno tipico di valli e prati.

Effetti
Ci sono molte ragioni per cui si potrebbe viaggiare in questa zona d’Italia, il punto di vista incontaminato e ricco di storia sono un paio dei motivi più ricercati. visintando tutta Venezia, si ottengono informazioni storico/monumentali, attraverso l’apprendimento in cui si trovano i punti di riferimento e quello per cui sono stati utilizzati. Godersi la cucina italiana, il vino di fama mondiale e il caffè, distinti per zona, è un ottimo modo per rilassarsi e distendersi dopo una giornata di visite e passeggiate. Godere di un autentico giro in gondola attraverso i caratteristici canali di Venezia è un’esperienza che non può essere veramente fare altrove.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.