A.S.S.O. Archeologia Subacquea | Notizie.it
A.S.S.O. Archeologia Subacquea
Cronaca

A.S.S.O. Archeologia Subacquea

Il mare. C’è forse, in natura, qualcosa di più incantevole e misterioso al tempo stesso? Esplorarne i suoi cupi fondali, scoprire i tesori ed i segreti che custodisce fra le sue profonde fosse, è sempre stato il sogno di migliaia di esploratori. A questo emozionante particolare, aggiungiamoci, o almeno, immaginiamo di aggiungerci il fascino dell’archeologia ed otterremo un mix di natura e cultura da togliere il fiato: l’archeologia subacquea.

Tra le tante associazioni che hanno fatto di questa disciplina un’attività in piena regola, vi è la A.S.S.O. (Archeologia Subacquea Speleologia Organizzazione) un’associazione senza scopo di lucro che ha come obiettivo la ricerca scientifica, l’individuazione, lo studio e la valorizzazione dei beni culturali.

Il gruppo ha molto a cuore l’ambiente, in particolar modo il mare e, tramite le sue iniziative, da sempre tenta di sensibilizzare il pubblico verso un maggiore amore e rispetto nei confronti di questo bellissimo elemento naturale.

L’associazione agisce mediante ricerche dirette, contatti con Enti, Istituzioni Scientifiche, Centri Culturali nazionali ed esteri, convegni, mostre, collaborazioni esterne, realizzazione di filmati e pubblicazioni.

Insomma, un’attività densa e prolifica che sta dando i suoi frutti.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche