A San Lazzaro s'impara il teatro - Notizie.it
A San Lazzaro s'impara il teatro
Bologna

A San Lazzaro s'impara il teatro

I corsi di teatro della Compagnia del Teatro dell’Argine

Da Lunedì 6 settembre, sarà possibile iscriversi ai corsi della Compagnia del Teatro dell’Argine presso la sede dell’ITC Studio a San Lazzaro.

L’offerta formativa è decisamente variegata e, come sempre, rivolta ai bambini e ad adulti principianti. Frequentare un laboratorio teatrale da principiante è un’occasione per conoscere meglio le potenzialità dell’espressione corporea e verbale: una sorta di terapia che conduce alla scoperta di luoghi inesplorati della propria personalità. I laboratori di teatro per principianti del Teatro dell’Argine prevedono differenti percorsi; al tradizionale corso base per principianti assoluti, si affiancano vari corsi avanzati basati sull‘improvvisazione come sul teatro di parola.

I laboratori hanno una frequenza monosetteminale, con lezioni della durata di due ore e mezza ciascuna; sono inoltre attivi, corsi di regia e drammaturgia, dizione e uso della voce, teatro-circo e tessuti aerei, musical, danza e canto individuale.

Per i bambini, il Teatro dell’Argine offre un’occasione di “giocare” al teatro attraverso un percorso di graduale conoscenza del proprio corpo e della propria voce senza escludere il movimento e la danza.

L’approccio è sempre quello ludico: d’altra parte, il gioco è già in nuce un’azione drammatica, movimento espressivo. Fare teatro per gioco è dunque un’attività liberatoria della creatività dalle forti valenze simboliche ed educative.

L.B.

Vai al sito dell’Itc di San LAzzaro

L’elenco dei corsi

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*