> > Abbigliamento da lavoro on line: cosa indossare in base all'attività svolta

Abbigliamento da lavoro on line: cosa indossare in base all'attività svolta

abbigliamento da lavoro

Cosa indossare durante l'attività lavorativa? In base alla funzione svolta l'abbigliamento da lavoro cambia. Ecco come scegliere il migliore.


L’abbigliamento da lavoro è un outfit fondamentale e molto importante per la quotidianità. Sono vari i settori di attività nei quali è richiesto un particolare abbigliamento: settore alberghiero o lavoro in bar e caffetteria, attività in ristorazione collettiva, rapida e tradizionale, attività cliniche e ospedaliere e attività industriali.

Abbigliamento da lavoro: un outfit per ogni attività

L’abbigliamento da lavoro è fondamentale per l’attività nella quale si svolge il lavoro. Sono molte le attività che richiedono un particolare vestiario. Se cerchi un abbigliamento da lavoro, su alcuni siti internet potrai trovare anche collezioni speciali, comprendenti servizi di tovaglie e tovaglioli per le aziende alberghiere e di bar, o servizi di biancheria da letto, utili a cliniche e ospedali.

Abbigliamento per hotel e ristorazione

Per le attività alberghiere e di ristorazione in generale, è ampia la scelta dei cataloghi online per l’abbigliamento di lavoro. I grembiuli degli addetti a questo tipo di attività devono essere comodi e protettivi. Si offrono vaste scelte, dal colore, alla forma, fino alla grammatura. Non solo indumenti, ma anche collezioni specifiche per ogni momento. All’interno del settore alberghiero le collezioni possono variare da quelle più raffinate, dai colori tenui e delicati, dedicati a chi ricerca eleganza, alle collezioni più casual e comfort, con fantasie floreali e dai colori pastello e giovanili. Parole d’ordine sono sempre originalità e autenticità.

Abbigliamento per attività sanitarie

Per le attività in ambito sanitario si varia per una maggiore ricercatezza, per assicurarsi la comodità dell’indumento. L’abbigliamento da lavoro in questo caso deve risultare protettivo e confortevole. Vaste le gamme di scelta per l’attività ambulatoriale e ospedaliera: ai camici tradizionalmente bianchi con taglio classico possono essere aggiunte bordature colorate. Cambiamenti radicali anche per la forma del colletto del camice: dal colletto classico, si passa a quello “alla coreana”, più moderno. Come per l’abbigliamento per hotel e ristorazione, anche quello per attività sanitarie e ospedaliere comprende oggetti speciali. Gli apparecchi utili all’asciugatura delle mani hanno design ultracompatti e originali, ad aria pulsata con led colorati. Per l’igiene del bagno sono stati creati diffusori di profumo che permettono di creare un’atmosfera fresca e sempre pulita all’interno della stanza.

Abbigliamento per attività industriali

L’abbigliamento per attività industriali è molto vasto. Il mercato offre una grande scelta per le attività di saldatura e le tute per svolgere questa attività devono essere comode e, soprattutto, sicure. Le tute da lavoro consistono di casacca e pantaloni che permettono di non correre rischi contro l’attività di saldatura. Per chi lavora all’aperto nelle giornate più fredde, i cataloghi predispongono tute con modelli termici, che permettono di tenere il corpo a una giusta temperatura. L’abbigliamento da lavoro per attività industriali comprende anche giacche e pantaloni ad alta visibilità e capaci di proteggere da calore e fiamme, sostanze chimiche ed elettricità.