> > Abbigliamento per taglie forti: la moda curvy 2018

Abbigliamento per taglie forti: la moda curvy 2018

Abbigliamento per taglie forti

La moda curvy riserva un sacco di novità per questo 2018: vediamo quali sono ii capi più adatti per mettere in risalto i vostri punti di forza.

Per questa primavera/estate la moda curvy sembra sbizzarrirsi ancora di più. Dagli abiti da cerimonia agli outfit da ufficio: sono moltissime le occasioni in cui potrete sfoggiare un look davvero impeccabile. Capace di soddisfare tanto i gusti più sobri e minimalisti quanto quelli più azzardati e sperimentali. Kimono, frange, pailettes e maniche a sbuffo: le novità sono veramente moltissime. Vediamo insieme quali sono, allora, i must have per questa stagione tutta da scoprire. Spazio alla fantasia: per questa stagione ce n’è davvero per tutti i gusti. L’abbigliamento per taglie forti offre l’opportunità di far risaltare le vostre curve in maniera molto accattivante e sensuale: basta scegliere con un po’ di accortezza gli abiti che più mettono in luce i vostri punti di forza e il gioco è fatto!

Abbigliamento curvy

Tra i trend e i capi dell’abbigliamento per taglie forti che non possono mancare quest’anno nel vostro guardaroba ci sono senza dubbio gli abiti arcobaleno, molto in voga per i prossimi mesi. Particolarmente adatti per snellire la figura, soprattutto se avete delle forme generose, il color blocking laterale in nero rappresenta un ottimo escamotage. Spazio, invece, a colori accesi e vivaci nella parte frontale: avrete così un look molto allegro e in sintonia con l’atmosfera primaverile.

Se invece prediligete un outfit più sensuale, i capi leggeri fanno proprio al vostro caso. Non potrete fare a meno di indossare kimono o bluse: entrambe si prestano molto bene per le scollature a V , grazie ai colli slacciati e all’apertura centrale. La lunghezza più indicata è quella a tre quarti, o comunque oltre i fianchi. Non preoccupatevi se non avete braccia particolarmente tornite: verranno abbondantemente coperte dalle maniche.

Per un look vintage, sappiate che le maniche a sbuffo sono finalmente tornate di moda. Molto raffinate, conferiscono un tocco di classe alla vostra mise. Sono ottime, specialmente con la manica a campana o a frate se volete camuffare braccia robuste. Per non parlare della tanto amata pencil skirt,, adatta per mettere in risalto la vostra silhouette, soprattutto se accompagnata da una maglia portata dentro.

Nuova tendenza

Per questa primavera estate l’abbigliamento per taglie forti non potrà fare a meno dei pois, sia piccoli sia grandi, anche se per le silhouette più formose sono preferibili quelli in formato micro. Ma a ritornare di moda ci sono anche piume e frange, da portare preferibilmente nella parte inferiore dei vestiti o su cappotti e t-shirt. Ma attenzione a non sbizzarrirsi troppo, meglio sfoggiarle con moderazione! Ovviamente non è da escludersi nemmeno il rouching, un tessuto drappeggiato solo nella zona centrale, capace di nascondere un punto vita ampio.

Molto interessanti anche le stampe fiorate, di qualsiasi dimensione: in primavera sono d’obbligo! Meglio se le abbinate con capi a tinta unita o con righe verticali e orizzontali: otterrette un match particolarmente ad effetto e originale. Tra i colori che non possono mancare nel vostro guardaroba quest’anno ci sono lavanda e ultraviolet: si tratta di due tinte molto versatili e incisive, adatte soprattutto se volete attirare l’attenzione. Meglio le tonalità più scure e intense, più indicate per snellire le forme generose.

Spazio anche ai sensualissimi scolli asimmetrici: sono l’ideale se avete le spalle ampie, leggermente spioventi o la vita larga, poichè spezzano la linearità conferendo maggiore movimento. Non dimenticate di indossare gioielli e altri accessori che mettano in risalto i vostri punti di forza. Ponete particolare attenzione anche alle calzature, soprattutto al tacco block: vi donerà un tocco in più di altezza e comfort.

Abbigliamento economico

Diamo allora un’occhiata ai capi di abbigliamento per taglie forti che vi permetteranno di sfoggiare al meglio la vostra silhouette ad un prezzo economico. Di seguito vi presentiamo una breve classifica dei 3 capi di abbigliamento Curvy più apprezzati e venduti sul noto e-commerce Amazon.

1. New Look Plain Shirt, Blusa Donna

Al primo posto abbiamo scelto questa camicetta larga e trasparente, comoda da indossare perfetta per nascondere le curve. Blusa di tessuto leggero, conferisce un tocco di classe e raffinatezza al vostro outfit. Si presta per essere indossata in occasioni formali, feste o serate. Vi permette di snellire i fianchi soprattutto se abbinata ad un jeans a vita alta. Disponibile anche in colore nero, perfetto per snellire la silhouette.

2. GINA LAURA Jerseykleid

Al secondo posto invece, abbiamo scelto per nostra rassegna questo vestito ad astuccio con manica a tre quarti, molto indicato per eventi di gala, party o serate. Molto elegante e comodo al tempo stesso, abbinato a qualche gioiello vistoso vi conferirà un look molto ad effetto. Potete accompagnarlo con uno scialle colorato per dare un tocco di luce. Rappresenta il tipico outfit per la moda curvy.

3. New Look Jegging New Cash

Ultimo nella nostra classifica, questo paio di jeans skinny molto elastici, si adattano a qualsiasi tipo di fisico, non solo alle taglie forti. Molto versatili, rappresentano un ottima soluzione sia per un outfit più casual sia per un look più ricercato. Abbinati ad un cardigan elegante o ad una felpa permettono di coprire i punti più critici.

Jeans donna

Ma tra i must have di questa stagione non possiamo fare a meno di parlare degli intramontabili jeans. Per quest’anno il look total denim è senza dubbi tra i più apprezzati: gonne, giacchette e pantaloni, date sfogo alla fantasia abbinando i colori che più preferite e non avrete mai un look monotono. Se volete avere qualche suggerimento in più date un’occhiata ai modelli qui proposti e non rimarrete deluse!