Abbigliamento sci: le migliori marche e modelli
Abbigliamento sci: le migliori marche e modelli
Lifestyle

Abbigliamento sci: le migliori marche e modelli

Abbigliamento Sci: le migliori marche e modelli
Abbigliamento Sci: le migliori marche e modelli

Scopriamo insieme come scegliere l'abbigliamento per la montagna e dove acquistarlo online al prezzo più conveniente

Se siete in procinto di partire per la montagna, ma non sapete come vestirvi, non temete. Nella guida di oggi parleremo infatti del giusto abbigliamento sci per la montagna, sia per l’uomo che per la donna, come orientarsi nella scelta giusta, dove acquistare online e quali sono, al momento, i migliori modelli proposti dalle migliori marche per l’abbigliamento da sci, al prezzo più conveniente.

Abbigliamento montagna

Scegliere il perfetto abbigliamento da sci può essere tanto complicato quanto scegliere qualunque altro tipo di abbigliamento. Allo stesso modo però potrebbe anche rivelarsi divertente, anche perché fare shopping è pur sempre un’attività rilassante e divertente. Se non siete mai stati in montagna, ma siete sul punto di andarci per la prima volta, se ci siete già stati e desiderate ritornarci, se non sapete come scegliere l’abbigliamento da montagna perfetto o avete ancora le idee confuse, non temete perché nella nostra guida oggi troverete le indicazioni necessarie per non commettere errori d’acquisto.

L’abbigliamento da sci in genere si compone di:

  • Biancheria intima termica, che dalla maggior parte delle aziende è realizzata in fibra polipropilenica, in grado di mantenere il corpo caldo ed asciutto, spingendo all’esterno l’umidità;
  • Secondo strato che, a seconda del vostro gusto e di quanto siete freddolosi, può essere più pesante o più leggero;
  • Terzo strato che deve essere isolante e termico, poiché deve proteggere dal freddo, dalla neve, dall’acqua e dal vento. E’ preferibile che il terzo strato sia ben imbottito;
  • Accessori, che possono essere cappelli e guanti da sci, ma anche sciarpe, scaldacollo, calze, passamontagna e caschi da sci. Anche in questo caso, la scelta potrà essere solo vostra.

Lo specifichiamo meglio nei paragrafi che seguono, ma vale la pena accennare anche in questo paragrafo che l’abbigliamento da sci perfetto è quello che protegge e ripara il corpo dal freddo, dall’acqua, dalla neve, dalla pioggia e dal vento. Inoltre, l’abbigliamento da montagna deve essere comodo e pratico, per garantire la piena liberà nei movimenti. Non dimenticate, infine, che il perfetto abbigliamento da sci deve anche essere traspirante, affinché la pelle rimanga asciutta e fresca, oltre che pulita, respingendo verso l’esterno tutta l’umidità che assorbe.

Abbigliamento Sci uomo

Per affrontare la vita in montagna e godersi tutto ciò che la stessa ha da offrire uomo e donna hanno bisogno dello stesso equipaggiamento. Poiché parliamo di due generi differenti, ovviamente la scelta andrà presa anche in base al sesso. L’abbigliamento da montagna, qualunque sia la marca, fortunatamente offre sia linee maschili che linee femminili. Sbagliarsi è praticamente impossibile. Tuttavia, oltre che seguire i consigli letti nella nostra guida, prima di qualunque decisione, ricordate di analizzare altre due caratteristiche importanti.

La prima è quella relativa al gusto personale. Qualunque sia la moda del momento, per godervi la giornata e tutto il divertimento che la montagna ha da offrire, scegliete un abbigliamento che vi faccia sentire a vostro agio, che sia della taglia giusta e del colore che vi piace. Ciò che indossate dovrà essere comodo e pratico, farvi sentire bene anche dopo molte ore, ma soprattutto dovrà essere realizzato con materiale traspirante, così che la vostra pelle sia sempre fresca e pulita, ma soprattutto termico, perché il vostro corpo non dovrà patire il freddo.

Come ultima caratteristica, guardate il prezzo. Per alcuni, questo fattore sarà il più importante ed il primo da analizzare. Stabilire un limite economico, in fondo, non deve necessariamente essere considerato negativo. Scegliere tra un numero limitato di articoli potrà persino aiutarvi ad essere meno confusi ed avere le idee più chiare. Nella nostra lista, per ultimo, quello che trovate in fondo alla pagina, d’altra parte, abbiamo selezionato solo prodotti esclusivi, anche se ad un costo ridotto.

Abbigliamento Sci donna

Se avete letto attentamente il paragrafo precedente, allora siete già ad un buon punto. Per la donna infatti valgono gli stessi consigli che valgono per l’uomo. Ricordate di scegliere sempre un abbigliamento creato con materiale di altissima qualità, che aiuti effettivamente ad affrontare il clima di montagna. L’abbigliamento perfetto è quello che vi farà sentire sempre comode, anche dopo lunghe ore, e che vi consentirà di muovervi nella praticità e libertà più assolute. Infine, puntate su un materiale che sia termico e traspirante. E’ importante che il vostro corpo rimanga sempre al caldo e che la vostra pelle respiri, così da rimanere sempre fresca e pulita.

Scegliete l’abbigliamento perfetto e quello che più piace a voi tra i modelli selezionati nei paragrafi che seguono. Ogni prodotto è in vendita su Amazon, ha una disponibilità immediata ed è stato suddiviso per fascia di prezzo. Per quanto i prodotti selezionati siano infatti in vendita ad un prezzo vantaggioso, non tutti possono permettersi di spendere la stessa somma. Tuttavia, per quanto il costo sia basso, la qualità è la migliore, poiché garantita dai marchi migliori presenti in commercio.

Abbigliamento online economico

Scegliere il perfetto abbigliamento per la montagna, sia per l’uomo che per la donna, non è semplice, ma potrebbe rivelarsi persino divertente. Se avete prestato la massima attenzione ai consigli che abbiamo incluso nella nostra guida, non dovreste avere grosse difficoltà. Tuttavia, per guidarvi meglio nella scelta, abbiamo pensato di realizzare una lista, che descrive in parte le caratteristiche di alcuni dei modelli da noi selezionati, perfetti sia per l’uomo che per la donna che hanno in programma una vacanza sulla neve. Ogni modello è in vendita su Amazon con disponibilità immediata ed è stato suddiviso per fascia di prezzo, poiché il nostro obiettivo è quello di aiutare il cliente a vestirsi bene, spendendo poco.

Modelli inferiori a 30 euro

Biancheria Intima Uomo

La biancheria è studiata per garantire comodità e praticità, lasciando infatti il corpo libero di muoversi durante l’attività sportiva. Il set è sagomato e privo di fastidiose cuciture o etichette. Realizzato con la tecnologia del quick-dry, il set asciuga dopo poche ore. E’ infine una biancheria traspirante, per cui permette alla pelle di respirare anche dopo molte ore, lasciandola sempre fresca e pulita.

Biancheria Intima Donna

Il prodotto che vi suggeriamo nel paragrafo presenta le stesse caratteristiche e la stessa funzionalità del prodotto descritto nel paragrafo precedente. La differenza è che questo modello è stato progettato per la donna. Prima di procedere con l’acquisto, leggete attentamente le informazioni relative al prodotto, così da assicurarvi che questo sia proprio quello che state cercando.

Modelli superiori a 50 euro

Giacca da Sci Uomo

La giacca appartiene alla nuova collezione di Nebulus. E’ un modello elegante e funzionale, che garantisce una piena libertà di movimento durante ogni pratica sportiva sulla neve. Il materiale impiegato per la sua realizzazione è di ottima levatura, e garantisce al corpo il giusto calore di cui ha bisogno quando è in montagna.

Completo Impermeabile Uomo

Il completo è studiato non solo per le attività sportive sulla neve, ma per le attività sportive all’aperto in generale. Il completo è realizzato in poliestere, è impermeabile, garantisce praticità e libertà nei movimenti. Prima di procedere con l’acquisto, assicuratevi di aver selezionato taglia e colore giusti per voi. Il completo è in vendita su Amazon in una vasta gamma di colori diversi, ciascuno ad un prezzo conveniente.

Completo da Sci Donna

Il completo si compone di giacca e pantalone, impermeabili e antivento, molto morbidi al tatto. Il set è studiato e progettato per far respirare la pelle, mantenendola asciutta e pulita, per permettere libertà di movimento e garantire il calore necessario di cui il corpo ha bisogno per affrontare il clima di montagna. Il completo è disponibile in colori e taglie differenti, con una lieve variazione del prezzo. Ideale anche per giovani ragazze.

Modelli inferiori a 50 euro

Abbigliamento in Jeans

La salopette è in realtà utilizzata in poliestere, sebbene ad un primo sguardo si direbbe che il materiale sia quello in jeans. La tuta è studiata per mantenere caldo il corpo, garantire praticità e libertà nei movimenti. Facile da lavare, anche per le macchie più difficili da trattare, la tuta asciuga nel minor tempo possibile. Traspirante, l’abbigliamento è ideale per le attività sportive da eseguire sia sulla neve che all’aperto, in generale.

Giacca Uomo in Pile

La giacca a vento è disponibile su Amazon in taglie e colori differenti. Prima di procedere con l’acquisto, come sempre, fate attenzione ad aver selezionato i dati corretti per voi. La giacca è traspirante, comoda e pratica, garantendo calore anche a basse temperature e libertà nei movimenti. Facile da lavare, la giacca a vento è perfetta per gli sport da neve.

Maschera da Sci Unisex

Sia per l’uomo che per la donna, quando si va in montagna la maschera da sci è l’accessorio che non può e non deve assolutamente mancare. Le lenti della maschera sono anti graffio e anti appannamento. Lo stesso modello è in vendita su Amazon in colori diversi, con una leggera variazione nel prezzo.

Modelli superiori a 10 euro

Calze da Sci

Assolutamente termiche e traspiranti, ad un prezzo conveniente, la confezione include tre paia di calze realizzate da Laulax con materiale di qualità fine. La calza è studiata per resistere nel tempo, sorreggere perfettamente il piede e resistere alla corrosione causata da lunghe ore di esposizione ai raggi solari.

Guanti da Sci Donna

Con una leggera variazione nel prezzo, lo stesso modello è disponibile su Amazon anche in colori diversi. Il design del guanto è elegante ed originale, oltre che anti scivolo ed antivento. I guanti sono comodi, morbidi e studiati per proteggere la mano dal freddo e garantirgli una totale liberà di movimento.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche