> > Come abbinare camicie nere trasparenti

Come abbinare camicie nere trasparenti

camicie nere

Le camicie nere trasparenti sono un capo molto versatile, adatto ad ogni occasione. Come abbinarle? I consigli per indossarle al meglio in ogni situazione. Semplice, sensuale e sempre d'effetto. La camicia nera trasparente è il capo che non dovrebbe mai mancare nell'armadio di ogni donna. Esaltand...

Le camicie nere trasparenti sono un capo molto versatile, adatto ad ogni occasione. Come abbinarle? I consigli per indossarle al meglio in ogni situazione.

Semplice, sensuale e sempre d’effetto. La camicia nera trasparente è il capo che non dovrebbe mai mancare nell’armadio di ogni donna. Esaltando la sensualità senza mai rinunciare all’eleganza, questo capo è perfetto in ogni occasione. Questo perché sono molte le stoffe che rendono trasparente una camicia: chiffon e tulle sono solo alcuni dei più famosi. Le camicie nere trasparenti sono molto amate dalle donne anche perché sono adatte ad ogni circostanza. La loro versatilità dipende dal modo in cui viene abbinata ad altri capi, quindi è molto importante scegliere come con cosa indossarle. Se si sbaglia abbinamento o se un completo perfetto per un’occasione informale si indossa ad un’importante riunione l’effetto può essere disastroso. Ma questo vale un po’ per tutto, non solo per le camicie nere trasparenti. Ecco alcuni consigli per abbinarle al meglio.

Camicie nere trasparenti: come abbinarle

Aperitivo con le amiche? Per essere eleganti ma mantenere quello spirito casual basta abbinare la camicia, se a maniche lunghe, a jeans skinny, scuri ovviamente, o a gonne a fascia, rigorosamente a tinta unita. Come scarpe potete scegliere tra ballerine, espadrillas e stivali. In base alla stagione potete scegliere quella più adatta, l’importante è non scegliere colori troppo vivaci. Ora passiamo alla borsa: può essere abbinata alle scarpe ma non necessariamente. Per le camicie nere trasparenti a maniche corte il discorso è diverso. Per un look semplice ma ricercato vanno benissimo degli shorts effetto stinto. Per le più eleganti che amano la comodità, uno shorts a palloncino dalle forme morbide sarà perfetto. In entrambi i casi la scelta per le calzature è vastissima: si va dalle sneakers, ai sandali con plateau fino ai sandali-gioiello modello Positano. E come abbinare le camicie nere trasparenti in ambienti formali o durante importanti cene di lavoro?

Se abbiamo deciso di indossare la camicia in quesitone per una cerimonia o in occasione di una cena di lavoro, dimenticate tutto quello che avete appena letto. Con il nero non si sbaglia mai, potremmo quasi dire black is the new black. In questi casi le camicie nere trasparenti si possono abbinare a tailleur gonna o pantalone, dal taglio classico e regolare. Meglio non osare in situazioni importanti come queste. Non dovete attirare l’attenzione per il vostro abito ma per quello che dite o per il ruolo che avete. Le scarpe più adatte sono décolleté, di qualsiasi modello, purché siano classiche e possibilmente di vernice lucida. E la borsa? La più elegante e classica che avete.