Come abbinare gli stivali: 5 consigli da sapere
Come abbinare gli stivali: 5 consigli da sapere
Donna

Come abbinare gli stivali: 5 consigli da sapere

ANKLE BOOTS.
ANKLE BOOTS.

Quali sono gli stivali più fashion per la moda Autunno/Inverno 2017-2018? Overknee o Ankle Boots? Ecco 5 consigli da sapere su come abbinare gli stivali.

Come ogni stagione gli stivali sono la calzatura che fa da padrona e gli stilisti sono sempre pronti a portare sulla passerella modelli nuovi ma con richiami al passato. A differenza del classico modello da “cavallerizza” che non passa mai di moda, la stagione 2017-2018 porta a sfilare modelli che definiremo “Overknee” e “Ankle Boots“. Questi due termini mostrano due tipi di modello di stivali molto diversi tra loro. Scopriamoli insieme.

  • OVERKNEE: la parola anglosassone “Overknee” significa “Sopra le ginocchia” ed è appunto il modello più alla moda di questa nuova stagione. Gli stivali Overknee non solo sono comodi e versatili ma sono un modello anche molto sexy perchè mette in evidenzia la gamba. Esistono modelli sia con il tacco basso per tutti i giorni e modelli con tacco alto che richiamano i modelli sexy o fetish.
  • ANKLE BOOTS: la parola “Ankle Boots” significa “Stivali alla caviglia” e definisce tutti quelli stivali che non superano l’altezza della caviglia.

    Esistono tantissimi modelli per questa tipologia di stivale ma quelli più amati dalle donne sono sicuramente i modelli “Chelsea” e “Bikers” con tacco largo di circa 3 cm da indossare tutti i giorni e il modello con tacco alto, a volte a spillo definito anche “Tronchetto” per le occasioni speciali.

Come abbinare stivali: consigli

Ecco 5 consigli da sapere per abbinare gli stivali Overknee:

  1. SKINNY JEANS O LEGGINGS: gli stivali Overknee sono perfetti da indossare con dei jeans skinny, jeggings e leggings perchè in questo modo aderiscono perfettamente alla gamba. Per slanciare la gamba preferite dei colori scuri sia per i leggings che per il denim. L’abbinamento con il pantalone skinny o il leggings renderanno la gamba subito sexy e per questo motivo consigliamo di indossare sopra il pantalone un maglione morbido e largo per sentirti sexy ma con classe.
  2. GONNE O VESTITI CORTI: un altro modo perfetto di indossare gli stivali Overknee e quelli di abbinarli a gonne e vestiti corti.

    In questo modo la gamba diventerà subito sexy. Se non amate le gonne troppo corte, preferite un modello a portafoglio con spacco strategico.

  3. GIOCARE CON LE LUNGHEZZE: con gli stivali Overknee si può giocare tantissimo con le lunghezze ricordandosi però di mettere sempre bene in mostra la gamba. Il look vincente è quello di una gonna corta con un pull morbido, oppure o maxi pull da indossare con una cintura sottile e gli stivali Overknee.
  4. LOOK BOHO CHIC: gli stivali Overknee si abbinano perfettamente a uno stile boho chic che richiama i nostalgici anni ’70. Scegli ad esempio un maxi abito con spacchi laterali o un poncho per abbinare i tuoi stivali Overknee. Con questo stile vi consigliamo gli stivali Overknee sulle tinte del marrone.
  5. LOOK BON TON: gli stivali Overknee sono molto versatili e per questo sono perfetti per uno stile bon ton. Invece di abbinarli con un look aggressivo dai toni scuri, preferite gli stivali Overknee di colore nero da abbinare, a bluse dai colori chiari e maglioni che vanno dal beije ai colori pastello come il rosa antico.

Ecco 5 consigli da sapere per abbinare gli stivali Ankle Boots:

  1. JEANS SKINNY O LEGGINGS: come per gli Overknee anche gli Ankle Boots si abbinano perfettamente ai jeans skinny o ai leggings.

    Per essere veramente urban scegliete un denim used con strappi da portare con i risvoltini e il calzino in vista.

  2. CALZINO IN VISTA: per abbinare gli Ankle Boots bisogna ricordare di avere il calzino sempre in vista. Se volete essere casual abbinateli a calzini ricamati o disegnati, per uno stile raffinato scegliete il calzino glitter.
  3. PANTALONI CULOTTE: il modello di pantaloni più alla moda di quest’anno si abbina benissimo agli Ankle Boots. Indossateli insieme per un look super fashion.
  4. MINIDRESS: gli abiti corti sono la scelta perfetta per indossare gli Ankle Boots. Scegliete un modello che si abbini al colore degli stivali e per la calza preferite un colore scuro per slanciare la gamba.
  5. ROCK: se volete optare per un look Rock o Punk abbinate gli Ankle Boots modello “Biker” a una gonna di tulle.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche