×

Come funziona l’assicurazione di Airbnb

default featured image 3 1200x900 768x576

I trend recenti hanno evidenziato che siti come Airbnb hanno condotto a una rivoluzione nel modo di viaggiare, arrivando velocemente a coinvolgere i singoli proprietari di casa oltre che sconvolgere strutture tradizionali quali gli alberghi. La sharing economy ha dunque ampliato il ventaglio di possibilità di scelta per i viaggiatori, che possono così beneficiare di prezzi più agevoli ed essere ospitati in una vera e propria casa in qualsiasi località.

Rimane comunque da considerare una serie di normative che il padrone di casa deve seguire puntualmente in modo da prevenire qualsiasi possibilità di trovarsi coinvolti in spiacevoli situazioni. Per evitare ciò Airbnb permette di usufruire di un’assicurazione a copertura dei danni provocati dagli ospiti e dei danni accaduti agli ospiti in caso di responsabilità degli stessi.

Per ovviare a problemi quali la gestione degli appartamenti sono recentemente nate diverse aziende finalizzate a facilitare l’accoglienza degli ospiti e la manutenzione dell’immobile.

Fra queste spicca Guesthero, società che si occupa della gestione completa di case vacanza per affitti a breve termine.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora