> > Abiti da cerimonia, i migliori modelli e promozioni

Abiti da cerimonia, i migliori modelli e promozioni

abiti da cerimonia

Gli abiti da cerimonia sono di vari tessuti e modelli.

Gli abiti da cerimonia sono un capo importante soprattutto in occasione di eventi, quali matrimoni o battesimi a cui siamo invitati. Il vestito giusto da indossare è sicuramente una scelta da fare con attenzione per evitare di arrivare all’evento con un look non adeguato. A prescindere che siate la madre della sposa o dello sposo, la sorella, è importante scegliere il tipo di abito giusto. In questa guida cercheremo di capire come scegliere il miglior abito da cerimonia, quali modelli e quali sono le migliori promozioni proposte on line.

Abiti da cerimonia

Prima di scegliere l’abito da cerimonia adatto, bisogna prima di tutto capire quale è il tipo di evento. E’ informale o formale, sarà sulla spiaggia o in un ambiente al chiuso? Sono tutte domande a cui è bene rispondere per trovare il look che sia ideale per ogni occasione e circostanza.

Nel caso la cerimonia fosse un matrimonio celebrato con rito religioso sarebbe meglio evitare abiti che siano troppo scollati o che abbiano trasparenze eccessive. Se la cerimonia si svolge in un agriturismo è meglio optare per un tubino, se invece l’evento si svolge la sera, è meglio scegliere per un abito lungo impreziosito da alcune decorazioni preziose. Un altro fattore da valutare per scegliere l’abito adatto è il periodo: in primavera o in estate meglio optare per qualcosa di leggero.

I colori sono un altro dato importante nella scelta di un abito da cerimonia. Se si tratta di un matrimonio, sarebbe meglio evitare il bianco perché è il colore della sposa, mentre il nero è un colore apprezzato. Si potrebbe optare per colori pastello, quali il verde bosco o il blu che vanno bene anche per cerimonie che sono celebrate la sera.

Abiti da cerimonia: modelli lunghi

Per quanto riguarda i modelli lunghi, ce ne sono di tutti i tipi: dai modelli a sirena che esaltano la femminilità e realizzati in tessuti quali il georgette e il crepè e hanno spacchi vertiginosi, anche sul décolleté. Se si vuole sognare, si può optare per un look da principessa.

Se il matrimonio è in estate e la sera, meglio optare per abiti realizzati in tessuti quali il cotone, la seta e lo chiffon dai colori tenui. Potete optare per modelli stile impero nei colori rosa cipria, celeste, verde menta o beige, ecc. I modelli con fantasie floreali o micro stampe sono perfetti per i mesi estivi.

Per l’inverno, si può optare per colori scuri quali il bordeaux, la malva, il grigio e il verde da indossare con cappotti eleganti e tessuti pregiati. Per quanto riguarda gli abiti lunghi, la stilista Luisa Spagnoli propone modelli in pizzo realizzati in tessuto quali la seta o il broccato, oltre a ricami sulle maniche e corpetto da sfoggiare durante eventi e cerimonie particolarmente eleganti.

Il nero è sicuramente il colore migliore per quanto riguarda i modelli lunghi degli abiti da cerimonia. Sono tantissimi i modelli che si possono vedere nelle collezioni dei marchi più importanti da cui prendere spunto. Vi sono poi modelli di abiti di colore rosso per eventi meno formali, dai colori rosso scuro per l’inverno e rosso fragola per la stagione estiva. Ci sono anche abiti lunghi di colore blu che sono monospalla e che possono essere perfetti per l’estate. Per le taglie forti, meglio optare per abiti lunghi stile impero o redingote per modelli più chic e sobri.

I migliori abiti da cerimonia

Sull’ e-commerce Amazon è possibile acquistare in modo sicuro e veloce numerosi capi di abbigliamento. Vi segnaliamo di seguito una classifica degli abiti da cerimonia più venduti sul noto e-commerce

1)Kaxidy vestiti estivi donna

E’ un abito per occasioni ed eventi eleganti, come un cocktail party. E’ un abito lungo, da sera, molto elegante e morbido realizzato per il 70% da chinlon e per il 30% da spandex. E’ senza maniche, con scollatura a cuore ed è perfetto per l’estate. E’ disponibile nei colori blu, nero, vino rosso e viola.

2)Carinacoco donna elegante

E’ un abito lungo da cerimonia che presenta il top in pizzo. E’ realizzato in pizzo+chiffon, è un tessuto comodo ed elegante che slancia la figura. Ha il taglio sotto il seno, in stile impero. E’ senza maniche, a pieghe. Si differenzia rispetto ad altri abiti per il pizzo che è di ottimo materiale ed è elegante. E’ disponibile nei colori blu, nero, rosso scuro e verde.

3)Vestiti donna eleganti

Si tratta di un modello di abito lungo fino ai piedi, senza maniche e che lascia le spalle nude. E’ un abito dal design semplice, elegante, comodo e molto facile da indossare. E’ realizzato in materiali morbidi, ha un ottimo comfort e a pieghe. E’ un abito che esalta l’eleganza, la femminilità e il fascino conferendo una bella silhouette a chi lo indossa.

Oltre agli abiti da cerimonia, bisogna anche pensare alle scarpe. Nel caso non si sapesse quali indossare, si consiglia di leggere il seguente articolo.