×

Abiti per ballare il tango

default featured image 3 1200x900 768x576
tango personals image2 272x300

Il tango è una danza sensuale, appassionata ed elegante e l’abito per ballarlo deve combinarsi con l’atmosfera.

Il vestito giusto farà sentire al ballerino la sensualità e l’erotismo della musica e dei movimenti. Il tango è rimasto lo stesso ballo elegante di quando è nato ma l’abbigliamento è cambiato, facendosi più libero e rilassato. Le gonne sono diventate più corte e gli abiti maschili meno rigidi e impostati per pemettere più libertà di movimento.

Considerazioni

L’abbigliamento per il tango deve rispecchiare l’influenza latina della danza e includere colori come il rosso e altre tinte primarie.

Non è una danza che richiede un tutù rosa ma gonne rosse. I passi sono veloci ma precisi, quindi ci vogliono capi che assecondino questi movimenti.

L’abbigliamento femminile

Colori accesi e gonne con spacchi profondi sono perfette per ballare il tango. I top dovrebbero avere una vestibilità piuttosto aderente, con o senza maniche. La gonna, o la parte di sotto dell’abito, è spesso decorata, sulla vita e sui fianchi, con balze e ruche che poi scendono lungo il corpo.

Spesso asimmetriche, questi tipi di gonne possono anche avere la parte davanti più corta e quella dietro più lunga. I materiali ideali sono lo spandex e le mischie di Lycra. Alcuni modelli hanno paillette e frange.

Abbigliamento maschile

Gli abiti maschili sono spesso più semplici. Pantaloni neri diritti con una maglietta nera aderente oppure una camicia bianca o nera di seta con pantaloni in tinta. Gli accessori possono essere le bretelle o un cappello a tesa larga per aggiungere mistero e allure.

Scarpe femminili

I tacchi alti o le scarpe stringate sono l’ideale per ballare il tango. La punta resta chiusa, anche se ci sono certi modelli peep-toe. Ci sono anche le scarpe con i lacci che si allacciano sul collo del piede formando una X, con nastri o fiocchi sulla caviglia. I tacchi per il tango sono molto alti, circa 9/10 cm e hanno una base larga per appoggiare bene il piede sul pavimento.

Scarpe maschili

Certo, gli uomini non portano i tacchi alti ma hanno comunque delle suole con dei tacchi anche di 4 cm. Se gli abiti sono semplici, le scarpe possono avere disegni particolari o essere bicolori o avere paillette. Comunque sono stringate.

BIodich

Contents.media
Ultima ora