Abruzzo partecipa ad Expo Milano 2015
Abruzzo partecipa ad Expo Milano 2015
Expo

Abruzzo partecipa ad Expo Milano 2015

Anche l’Abruzzo va all’Expo. Oggi a Milano, in anteprima, verrà presentato il calendario di eventi previsto per i mesi della più grande manifestazione mondiale sul cibo. Le eccellenze del territorio saranno presentate nel panorama internazionale il 2 maggio, con l’apertura di Casa Abruzzo in Fiorichiari: “Abbiamo l’opportunità di meravigliare il mondo”- commenta Camillo D’Alessandro.

Il fil rouge della partecipazione dell’Abruzzo a Expo, sarà la valorizzazione del territorio, dei suoi parchi e della sua tradizione culinaria: una storia millenaria di educazione al cibo. Una regione ricca di storia, tradizione popolare, vicinanza alla natura, che conserva ancora oggi i valori dell’antica arte del lavoro manuale. L’Abruzzo allestirà dentro il sito di Expo, uno spazio curato dall’Università degli Studi di Chieti-Pescara, Dipartimento di Architettura, con la collaborazione dell’Arch. Susanna Ferrini e dell’Arch. Paolo Fusero, capo dipartimento architettura. “Immersivo ed emozionale”, un sito dove la terra d’Abruzzo fonde uomo, natura e cibo.

Sarà presentato al meglio il sistema abruzzese ai milioni di visitatori attesi per l’Esposizione Universale: ogni cittadino d’Abruzzo sarà consapevole e fiero della sua appartenenza.

Per acquistare i biglietti online si rimanda al sito Biglietti Expo Milano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*