Ac Milan: perchè tanti infortuni per Pato? - Notizie.it
Ac Milan: perchè tanti infortuni per Pato?
Milan

Ac Milan: perchè tanti infortuni per Pato?


Distrazione al bicipite femorale della coscia destra! Parole che sembra di aver già sentito! E’ proprio così, si tratta dell’infortunio rimediato da Alexandre Pato nella partita di ieri sera al 19′ durante Milan-Udinese. Per lui 4 settimane di stop. Si tratta solo dell’ultimo di una lunga serie. Il brasiliano ha rimediato 11 infortuni nell’arco degli ultimi due anni, 8 dei quali muscolari. Numeri preoccupanti soprattutto se si pensa che appena arrivato al Milan il giovane talento, nella stagione 2008 e 2009 non ha avuto alcun problema come ha detto l’ad Galliani. Gli ultimi due anni invece sono stati incredibili: infortuni su infortuni, gli ultimi sono entrambi alla coscia destra, quella che si “stirò” il 16 aprile scorso. Tutto forse è iniziato il 5 gennaio 2010, con uno stiramento all’adduttore divenuto poi una lesione vera e propria a causa di un frettoloso ritorno agli allenamenti. Poi si segnalano una distrazione al bicipite femorale destro del 28 febbraio e del 21 marzo.

Lesione al bicipite femorale sinistro invece il 10 novembre del 2010. Il tutto condito da un paio di problemi articolari. Il bilancio è chiaro: Pato non sta in campo per tre mesi di fila. Ma perché?
L’ESPLOSIONE FISICA DI PATO – Vi ricordate il gol decisivo del 2 a 1 contro il Chievo la scorsa stagione? Paperino si tolse la maglietta per festeggiare e per la gioia di tutte le tifose milaniste! Allora io ricordo di essere rimasta stupita, vidi una muscolatura impressionante rispetto al passato. Da gracilino che era, il brasiliano si è trovato ad avere a disposizione un’armatura nuova. Che forse richiede tempo prima di essere gestita adeguatamente da quello che resta sempre e comunque un 22enne. Un po’ come è accaduto a Lionel Messi. La stella del Barcellona ha affrontato un paio di stagioni difficili proprio tra i 19 e i 21 anni, con un numero sterminato di infortuni muscolari.

Poi, con l’arrivo di Guardiola e un lavoro personalizzato, tutto è stato risolto. La via di Pato potrebbe essere proprio questa. Milan Lab è avvertito.
Valentina Ligas
ligas.vale@live.it

2 Commenti su Ac Milan: perchè tanti infortuni per Pato?

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche