Accessori Tablet: le migliori offerte disponibili
Accessori Tablet: le migliori offerte disponibili
Tecnologia

Accessori Tablet: le migliori offerte disponibili

Accessori Tablet: le migliori offerte disponibili
Accessori Tablet: le migliori offerte disponibili

Per chi possiede un Tablet resterà sorpreso di scoprire quali accessori possono migliorare le sue funzionalità. Scopriamolo insieme nella nostra guida.

Oggi è praticamente impossibile pensare di vivere la vita senza fare affidamento sulla tecnologia. Se da un lato molte cose sono migliorate, dall’altro nuovi elementi sono stati introdotti. Nell’articolo di oggi, la nostra intenzione è quella di focalizzare l’attenzione del lettore sul tablet, la sua importanza soprattutto in ambito lavorativo e gli accessori di cui il dispositivo potrebbe aver bisogno per delle funzionalità migliori e più efficienti.

Accessori Tablet

Osservando dalla giusta prospettiva si potrebbe dire che, perlomeno in ambito lavorativo, il tablet ha sostituito il computer portatile. Rispetto ad un comune notebook, infatti, il tablet è più leggero, più comodo da trasportare ed in dimensioni così modeste raccoglie tutte le funzionalità che un computer standard offre all’utente. Come ogni altro dispositivo tecnologico, tuttavia, anche il tablet è in grado di funzionare meglio e fornire un’efficienza massima con l’utilizzo di accessori utili. Concentrandoci su un contesto lavorativo, ma non solo, nel paragrafo che segue, analizziamo insieme tutti gli accessori di cui un tablet potrebbe avere bisogno per funzionare meglio.

Supporti

Soprattutto chi è sempre in movimento non può trascurare un supporto per il proprio tablet, così che il dispositivo possa essere appoggiato su una determinata superficie in maniera sicura e permetta di lavorare in condizioni di estrema comodità.

Esistono diverse tipologie di supporto:

Supporto da tavolo. Sul mercato esistono supporti da tavolo di diverse dimensioni, forme e colori. Alcuni supporti hanno un aspetto più professionale di altri. Infine, vi sono supporti che permettono di regolare l’inclinazione del tablet. Il supporto da tavolo è molto utile quando si è seduti alla propria scrivania, o ad un tavolo da riunione, perché permette di consultare il tablet in maniera semplice e comoda, come appunto specificato sopra.

Supporto da macchina. Anche in questo caso, sul mercato esistono tipologie diverse di supporto, di forma, dimensione e colore diverso. Alcuni supporti sono progettati per aderire al parabrezza, altri alla bocchetta dell’aria. Indubbiamente, questa tipologia di supporto è indispensabile per chi si sposta continuamente con la propria auto anche per lavoro, potendo azionare il tablet tramite comandi vocali. In alternativa, e questo è un supporto utile per chi ama viaggiare, vi sono dei supporti da macchina progettati per aderire al sedile posteriore e permettere a chi siede dietro di guardare un film o ascoltare musica.

Supporto da parete. Questa tipologia di supporto è forse la meno conosciuta, ma allo stesso tempo funzionale, soprattutto se si ha l’esigenza di mostrare dei filmati o delle immagini durante una rappresentazione tra colleghi o una riunione di lavoro.

In alternativa, il supporto da parete è molto utile anche in un ambiente domestico. Per avere il meglio dell’esperienza, servirà semplicemente fissare il supporto all’altezza giusta della parete.

Caricabatterie

Nel settore vi è veramente l’imbarazzo della scelta in quanto forme, dimensioni, colore e massimo della potenza. Prima di andare oltre è comunque opportuno distinguere tra due tipologie di caricabatterie:

Caricabatteria esterno. Un accessorio estremamente utile quando non si ha la possibilità di attaccare il tablet alla corrente elettrica. Sul mercato esistono tipologie diverse di caricabatteria esterno che voi potrete scegliere in base alle vostre esigenze. La maggior parte degli accessori ricaricano la batteria in tempi brevi. Alcune case di produzione hanno persino realizzato dei caricabatterie in grado di riconoscere il dispositivo attaccato e fornirgli una quantità di energia proporzionale al suo bisogno di ricarica. Infine, alcuni di questi accessori danno all’utente la possibilità di caricare anche più dispositivi in contemporanea, se corredati da più di una porta USB.

Caricabatteria da macchina. Come per l’accessorio precedente, anche in questo settore vi è l’imbarazzo della scelta.

Poiché siamo abituati a portarci sempre dietro anche il nostro tablet, che sia per piacere durante un viaggio o per lavoro, avere la possibilità di ricaricare un tablet scarico in macchina è sempre molto comodo.

Audio

Per gli accessori audio è fondamentale prestare attenzione alla proprie esigenze perché il mercato è vasto ed è facile confondersi. Per quanto riguarda gli accessori indispensabili all’ascolto del tablet si distinguono gli:

Auricolari. Gli auricolari sono indispensabili se usate il tablet alla guida. Quest’accessorio vi permetterà di rispondere ad una telefonata, che sia di lavoro o altro, senza distrazioni. Per una guida più sicura alcuni sono realizzati con dei comandi presenti sull’accessorio stesso, così da controllarne riproduzione e volume, di modo che l’autista possa fare tutto tramite speaker senza la necessità di manipolare il tablet. Se siete fortunati ed individuate l’auricolare perfetto, questo sarà in grado di offrire all’utente un’esperienza audio ai massimi livelli.

Gli auricolari si collegano al tablet tramite cavo o tramite bluetooth e possono occupare una sola o entrambe le vostre orecchie. A voi la scelta.

Speaker. Gli speaker sono utilissimi per chi desidera amplificare l’esperienza audio che il tablet gli offre. Che li utilizziate in casa o al lavoro, gli speaker amplificano il volume della musica che state ascoltando o del film che state vedendo sul vostro tablet. Esattamente come per gli auricolari, anche gli speaker si collegano al tablet tramite il cavo o tramite bluetooth.

Migliori offerte

Nel paragrafo che segue troverete una lista dei accessori più indispensabili di cui potreste aver bisogno per il vostro tablet. Abbiamo selezionato i prodotti migliori venduti su Amazon al miglior prezzo, ma chiaramente il mercato è vasto e potrete cercare l’accessorio che al momento ritenete più utile. Ogni prodotto ha una disponibilità immediata ed un costo contenuto.

Prodotti inferiori a 10 Euro

Cavo Micro HDMI Compatibile

Compatibile per tablet ed altri dispositivi moderni, il cavo è la soluzione più semplice per collegare l’uscita HDMI del vostro tablet con la fotocamera digitale, il monitor di un PC o la vostra Smart TV, in maniera semplice e veloce. Ultra risoluzione per le immagini e i video trasmessi attraverso il cavo.

Pellicola Protettiva

I dispositivi moderni sono estremamente delicati. Sebbene realizzati con materiale di alta qualità, gli incidenti possono capitare. Lo stesso discorso si adatta per lo schermo, soggetto ai graffi, ma anche allo sporco. La pellicola protettiva è l’accessorio ideale per proteggere il display da graffi e sporco. Tuttavia, il prodotto che vi proponiamo è specificatamente progettato per il Tablet Lenovo.

Prolunga Compatibile

La prolunga è progettata per diversi dispositivi. Tuttavia, essendo la nostra una guida sugli accessori per il proprio Tablet, a noi interessa sapere che la prolunga è perfetta per il collegamento del Tablet alla presa della corrente, per un uso più sicuro e funzionale. Il prodotto è in plastica, comunque resistente e robusta.

Set di Riparazione

Il set raccoglie una serie di cacciaviti, realizzati in lega di acciaio di alta qualità e di dimensioni diverse, utili per la riparazione del proprio dispositivo, chiaramente quando questo è fuori garanzia. L’utilizzo del set è tuttavia raccomandato a persone competenti. Il set è pratico e portatile.

Prodotti superiori a 10 Euro

Pennino di Precisione

Questo pennino di precisione, ad un costo leggermente diverso, è disponibile su Amazon anche in altri colori. Per ogni modello un colore vivace ed un design accattivante. Il materiale per la realizzazione del pennino, compatibile non solo con tablet, ma anche con Smartphone ed iPad, giusto per citare altri esempi, è di alta qualità. Rifiniture impeccabili. Prezzo vantaggioso. Accessorio indispensabile.

Borsa Multifunzionale

Realizzata con materiale di alta qualità, questa borsa è un must per chi ha un tablet e la necessità di muoversi continuamente, che sia per viaggio o per lavoro. Tutti gli accessori del vostro tablet saranno raccolti ed organizzati nelle varie tasche e scompartimenti di questa borsa, dal design moderno ed estremamente funzionale.

Caricabatterie per Auto

Chi ha un tablet e qualunque altro dispositivo elettronico deve per forza avere anche un caricabatterie per auto, così da non rimanere mai sconnessi con il mondo. La carica del dispositivo è veloce e può ricaricare fino a quattro dispositivi contemporaneamente. Lo stesso modello è in vendita su Amazon anche in altri colori.

Portaoggetti per Tablet

L’accessorio è in realtà multifunzionale, perché è utile non solo per la conservazione del Tablet o di altri dispositivi, ma di qualunque altra oggettistica, che siano libri o telecomandi. Il prodotto aderisce al letto, alla porta del bagno e laddove la vostra fantasia permette. E’ un set pratico, innovativo, progettato per quei dispositivi, esattamente come il tablet, che richiedono l’utilizzo di molti accessori. Il portaoggetti è dotato di tasche grandi e tasche piccole, è multifunzionale e realizzato con materiale di alta qualità e traspirante.

Supporto Tablet per Sedile Posteriore

Indubbiamente, l’accessorio è progettato per chi ha necessità di rimanere connesso con il mondo anche su strada, che sia per affari o per divertimento. Il tablet aderisce perfettamente al supporto e non c’è pericolo che si stacchi. Come anticipato, il supporto si monta sul sedile posteriore della vostra auto. Come se già non fosse abbastanza, il vantaggio del supporto è dato anche dalla presenza di tasche e scompartimenti interessanti e molto comodi.

Prodotto superiore a 30 Euro

Stand da Parete per Tablet

Lo stand in realtà è compatibile anche con altri dispositivi ed è il prodotto ideale per il montaggio e fissaggio del dispositivo sulla parete della propria stanza o del proprio ufficio. Il montaggio è semplice e sicuro. Sebbene lo stand possa essere utilizzato anche con altri dispositivi, per quel che riguarda il Tablet assicuratevi che le dimensioni siano compatibili. Per una visione migliore ed in totale sicurezza, lo stand ruota su se stesso.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Apple iPhone 6s Plus 32GB Grigio - Grey
439 €
Compra ora
Dolce&Gabbana Light Blue Swimming In Lipari Pour Homme - Tester
44 €
Compra ora
Diadora Cyclette Lilly Rigenerata
79.95 €
173 € -54 %
Compra ora
Prozis Corehr - Smartband Con Cardiofrequenzimetro
24.99 €
41.67 € -40 %
Compra ora